Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Orecchiella protagonista alla Lucca Corri in Piazza

Rubriche - News Flash

Un grande Jean Baptiste Simukeka, ruandese portacolori dell’ Orecchiella Garfagnana, ha tenuto alto il blasone della società Garfagnina nella “Lucca Corri in Piazza”, gara su strada sulla distanza di 10 Km, valida per il Campionato Italiano Assoluto.

Con una prova strepitosa, che conferma l’eccezionale qualità dell’atleta, Simukeka ha conquistato un fantastico 4° posto assoluto, con il tempo di 29.31, alle spalle dei Keniani BII Boniface Kiprono, Ngeno Daniel Kipkirui, Bii Peter.

Con questa ennesima straordinario risultato Simukeka ha regalato tra l’altro all’ Orecchiella Garfagnana la posizione più alta in classifica tra le società della provincia di Lucca in questa importante competizione a carattere nazionale.

Ottimi i risultati degli altri portacolori Garfagnini a comiciare da Alberto Mosca, reduce dalle prove di campionato italiano di corsa in montagna che hanno portato in casa Orecchiella il titolo di Vice Campioni Italiani 2011 della specialità, conquista un preziosissimo 41° posto con il tempo di 31:33.

Buoni i riscontri cronometrici per Pieroni Maurizio (33:58), per il giovane Nannizzi Andrea (35:25), per il navigato Greco Michele (36:10), per l’esperto Quintavalle Marco, in fase di preparazione degli appuntamenti autunnali con le lunghe distanze (36:54), per Togneri Davide (39:08). Rammarico per gli infortuni, fortunatamente rivelatisi a posteriori di modesta entità, che hanno costretto al ritiro Luigi Bertolini e Camillo Campitelli.

Nel pomeriggio, nell’ambito delle gare del settore promozionale Fidal, importanti risultati anche per il settore giovanile dell’Orecchiella: nella categoria Ragazzi, seconda posizione per Cristiano Marchi; nella categoria Cadetti eccellente prestazione di Said Ettaqi, secondo alle spalle di Chiappinelli. Molto soddisfatti i tecnici Fabbri Pierluigi, Aurora Casotti e Massimo Santucci, che raccolgono i frutti del loro costante impegno per la diffusione dello sport tra i giovani e giovanissimi.

In campo femminile dominio assoluto di Straneo Valeria, su Console Rosaria e Ejjafini Nadia. Ottima la prestazione dell’inossidabile Marconi Gloria, settima assoluta.

Emozionante la cerimonia delle premiazioni, alla presenza dei campioni Stefano Baldini e Ezechiel Kemboi.

Ottima l’organizzazione, curata da Virtus Lucca - As Parigi Camigliano - Prosport Lucca – Lucca.

 
Ultimi 60 servizi fotografici