Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

I risultati del fine settimana podistico novarese e i prossimi appuntamenti

Rubriche - News Flash

Giacinto Grassano, toh chi si rivede. Il forte podista di Ornavasso, che da tempo non figurava negli ordini di arrivo, è ricomparso alla grande alla tappa Gamba d'oro di Pombia battendo una concorrenza forte di 541 unità.
Corsa impegnativa lungo un tracciato campestre di una decina di chilometri che nel finale ritrovava la salita di San Giorgio. Una mattinata afosa e dunque con difficoltà di respirazione, ma tutto è andato per il meglio grazie anche alla eccellente organizzazione della Pro Loco. Giacinto ha preceduto il giovane Claudio Guglielmetti, Alberto Larice, Maurizio Schepis e Marco Bertona. In campo femminile primo successo per Anna Grasso davanti a Gisella Campolo, Laura Barattino, Roberta Croce e Anna Donetti. Under 17:Marco Pastore e Alessia Battocchio. Under 14: Simone Pasini e Chiara Schavon.
Meno frequentata la Cinque Comuni (quest'anno con partenza da Bèe) sulle colline verbanesi che ha visto al via “soltanto” 180 concorrenti. A scremare il lotto dei partenti senz'altro la lunghezza del tracciato (superiore ai 21 km) e l'alternanza di salite e discese, tutte molto faticose. Claudio Caretti, vincitore lo scorso anno, ha dovuto fare i conti con l'onnipresente Salah Ouyat che, secondo pronostico, lo ha battuto. Buon terzo il bustocco Paolo Proserpio, poi Marco Toniolo e Livio Barozzi. In campo femminile si è affermata la vigezzina Monica Bottinelli, ex azzurra di corsa in montagna, ma sul podio sono salite anche le stakanoviste Gabriella Gallo di Borgomanero e Simonetta Montis di Agrate Conturbia.
Si riprende giovedì 15 a Vogogna con il 4° Trofeo del Borgo Antico (km 6-2, il via alle 19,15); mentre venerdì 16 si contenderanno la clientela la Gamba d'oro a San Maurizio d'Opaglio (km 6-2, ore 19,30) e l'ultima tappa di Vco in festa che proporrà alla Verta di Omegna l'inedita Corsa dell'uva (km 6-2, ore 17): ma, visti gli orari, non è da escludere che qualche concorrente possa essere presente ad entrambe le gare. Tre, invece, le corse per domenica 18: Gamba d'oro a Maggiate di Gattico (km 12-2,5, ore 9); staffetta a Trobaso alle 17,30 (formazioni di due concorrenti per 6 km ciascuno); Cross d'autunno a Pettenasco con corsa amatoriale alle 17,15 (3 giri per totali km 5,4) ed esibizione internazionale alle 18 (su 6 giri).

 
Ultimi 60 servizi fotografici