Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Corri con noi

Rubriche - News Flash

La corsa di resistenza e la maratona hanno vissuto in Italia e nel mondo a cavallo del XXI° secolo un momento di altissimo fulgore, soprattutto con le vittorie di Gelindo Bordin ai Giochi Olimpici di Seoul 1988 e Stefano Baldini ad Atene 2004.

Gran merito di questi trionfi va ascritto al Prof. Luciano Gigliotti, una vita di lavoro trascorsa a plasmare atleti poi divenuti campioni, da Vittorio Fontanella e Carlo Grippo a Maria Guida e Alessandro Lambruschini oltre ai summenzionati Gelindo Bordin e Stefano Baldini.

Giancarlo Chittolini (già suo collaboratore nella nazionale italiana di Atletica Leggera dal 1983 al 1996, poi dedicatosi all’organizzazione di eventi sportivi legati alla corsa come la Maratona delle Terre Verdiane) in collaborazione con Mauro Faucci (responsabile della Logistica sportiva di Riva degli Etruschi) vogliono permettere a tutti i podisti amatori che desiderano conoscere le migliori metodologie d’allenamento d’essere seguiti periodicamente da uno staff tecnico e medico (con test valutativi, su richiesta, del Dott. Pier Luigi Fiorella) d’assoluto livello presso il Paradiso naturalistico di “Riva degli Etruschi”.

L’Hotel Riva degli Etruschi si trova a S.Vincenzo (LI), raggiungibile in auto tramite la superstrada Livorno-Grosseto, nelle vicinanze dell’Aeroporto di Pisa.

Immerso nel verde di un’ampia pineta, offre la possibilità di correre su morbidi sentieri in terra battuta cosparsa da aghi di pino, con a disposizione la piscina scoperta e a pochi km la piscina coperta per il periodo invernale, e la possibilità di frequentare il centro benessere, dotato di una bellissima palestra attrezzata. L’ambiente, oltre che essere sede ideale per gli allenamenti, può permettere a chi vuol trascorrere un periodo di relax, accompagnando il proprio partner, di conoscere un territorio ricco di bellezze artistiche e di tesori gastronomici unici.

Già sede permanente d’allenamento per la Federazione Italiana di Atletica Leggera, Federazione Italiana di Pattinaggio su Ghiaccio, Federazione Italiana e Francese di Triathlon, meta prescelta da “Lampre“ Team Cycling. Qui si allenano permanentemente i triatleti Daniel Fontana, Nicolas Becker, Edit Niederfriniger. Anche Stefano Baldini, Alex Schwarzer ed i mezzofondisti italiani hanno fissato qui la loro base d’allenamento e proprio qui hanno costruito i loro più importanti successi.

 

Informazioni: pietrospino@virgilio.it - gc chittolini 347/4800162

www.verdimarathon.it

www.rivadeglietruschi.it

 

 
Ultimi 60 servizi fotografici