Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Giorgio Calcaterra alla 28^ Tappino-Altilia

Rubriche - News Flash

Tappino_Attilia_2011_presentazioneE’ Giorgio Calcaterra il ‘big’ del podismo internazionale scelto dall’Atletica Molise Amatori per dare ulteriore lustro e appeal all’edizione numero ventotto della Tappino-Altilia.

L’attesa notizia è stata ufficializzata martedì pomeriggio nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, avvenuta come da prassi consolidata, nella sala consiliare del Comune di Campobasso.

Ad annunciarla il presidente dello storico sodalizio molisano, Franco Pietrunti, che, insieme all’altro socio Lorenzo Costa, ha condotto il pomeriggio che ha di fatto alzato il sipario sulla kermesse. “Calcaterra è un grandissimo campione – ha detto Pietrunti – e, da pochi giorni, è il nuovo campione del mondo di ultramaratona, titolo già vinto nel 2008. Per noi sarà un onore ospitarlo alla nostra mezza maratona”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato una trentina di soci dell’Atletica Molise Amatori. Tra questi, il decano dell’Ama Benito Grieco e la forte podista Cinzia Calabrese che hanno consegnato a Pietrunti una targa di ringraziamento per "lo straordinario impegno profuso nel promuovere e organizzare la kermesse".

Al tavolo anche il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, che fin dalla prima edizione (aprile 1984), è stato tra i sostenitori della corsa molisana che coniuga sport e turismo. “Da sempre credo in questo progetto - ha detto – La Tappino-Altilia, con il suo massiccio movimento di podisti e di turisti, rappresenta uno spot straordinario per il nostro territorio”.

Con De Matteis sono intervenuti anche Massimo Sabusco e Pasquale Colarusso per il Consiglio comunale di Campobasso, la dott.ssa De Lisio, referente dell’Euroregione Adriatica, per la Regione Molise, e il Colonnello Berardino Spensieri, Capo di Stato maggiore del Comando Militare Esercito Molise.

In sala numerosi addetti ai lavori e alcuni atleti, fra tutti Ivan Di Mario vincitore di quattro edizioni e detentore del record. Il podista campobassano è dato in grandi condizioni di forma e intende migliorare il primato della corsa. Franco Pietrunti ha confermato anche la presenza di Concetta Franzese, vincitrice tra le donne nell’ultima edizione.

Infine, un’interessante novità e una conferma. I primi due atleti delle categorie, maschile e femminile, che giungeranno al traguardo volante, istituito presso San Giuliano del Sannio, riceveranno un premio aggiuntivo, offerto dallo stesso Comune, di € 100,00 ciascuno. Gli atleti interessati avranno diritto al premio solo se completeranno il percorso della mezza maratona. La conferma è invece relativa al servizio televisivo sulla corsa: il 30 settembre, dunque soltanto cinque giorni dopo la gara, dalle ore 21 alle 21.30 andrà in onda sul Canale 829 della piattaforma Sky uno speciale sulla Tappino-Altilia. Per tutti i podisti, e per gli appassionati di sport, sarà l’occasione ideale per rivivere la straordinaria giornata trascorsa fra le colonne dell’antica città romana di Altilia.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Settembre 2011 23:05)

 
Ultimi 60 servizi fotografici