Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cross d'autunno a Pettenasco: è quasi pronta la starting list

Rubriche - News Flash
Conto alla rovescia per l'edizione numero 36 del Cross d'autunno in programma domenica 18 a Pettenasco lungo lo spettacolare circuito che costeggia in lago d'Orta. Si va ormai delineando la starting list della gara esibizione che si svolgerà nel tardo pomeriggio e che avrà il suo atleta di maggior spicco nell'ucraino Vasyl Matviychuck, vincitore della stessa corsa nel 2008 e 2009, nonchè trionfatore della Maratona d'Italia nel 2009. Il suo rivale più agguerrito dovrebbe essere il ruandese Jean Baptiste Simukeka, primo nel 2009 nella prova ossolana del campionato italiano di corsa in montagna. Al via anche alcuni idoli di casa, come l'italo marocchino Salah Ouyat, 34 anni, residente a Cavallirio, e l'italo etiope Dereje Rabattoni, 26 anni, mergozzese di Albo, vincitore lo scorso anno della Mezza di Varenne. Dovrebbe essere al via anche Kaddour Slimani, recente vincitore alla corsa del Boden di Ornavasso, capace di vincere il titolo italiano di corsa campestre nel 2010 e di classificarsi secondo quest'anno nella stessa competizione. Nel ruolo di outsider il cusiano Stefano Clemente e l'ossolano Gabriele Blardone. In campo femminile (le ragazze saranno impegnate nella gara di 5,3 km) fari puntati sulla giovane Gloria Grossi, antigoriana di Crodo, prima alla Camminata del Boden, e sulla veterana Monica Bottinelli, vigezzina di Finero, vincitrice domenica scorsa della Granfondo dei cinque comuni di Bèe.
Il programma. Alle 17 il mini Cross d'autunno di mille metri per ragazzi e ragazze (con iscrizione gratuita); alle 17,45 la gara non competitiva di km 5,3 con premi a sorteggio (iscrizione 3 euro); alle 18 la grande novità del 2011: una gara esibizione a invito riservata a 15 atleti che si svolgerà sullo storico circuito di km 1,3 da ripetere sei volte. Alle 19 le premiazioni dei vincitori della kermesse, come sempre organizzata dall'Atletica Omegna e Cusio in collaborazione con Circuito Running, Pettenasco Nostra e Comune di Pettenasco.
 
Ultimi 60 servizi fotografici