Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sabato, nel Giro di Rovereto, africani da battere

Rubriche - News Flash

Il Giro Podistico Internazionale di Rovereto torna puntuale all’appuntamento di autunno. L’edizione numero 64 della corsa è in programma sabato prossimo (1 ottobre) nelle vie del centro storico. Partenza e arrivo saranno in piazza Rosmini. Sarà una edizione speciale dell’evento più antico dello sport roveretano. La gara internazionale maschile (partenza alle ore 18.30) sarà infatti preceduta dalle gare valide come manifestazione provinciale CSI, con tutte le categorie, dai giovanissimi fino agli amatori. Il percorso si snoderà lungo il corso Rosmini, via Fontana, via Dante, Largo Nazario Sauro, via Roma, piazza Battisti, via Orefici: un giro di km 1,1 che gli atleti dovranno percorrere 9 volte.

La gara, organizzata dalla Quercia Trentingrana, è fra le più antiche non solo del Trentino ma anche d’Italia. Il Giro al Sas di Trento conta un anno in più ma ha saltato un paio di edizioni, mentre il Giro di Rovereto non ha mai subito interruzioni. Dopo il grande appuntamento su pista con il “Palio”, la Quercia Trentingrana porta lo spettacolo dell’atletica nel cuore della città. Ed anche questa volta, pur con un budget ridotto all’osso, ci saranno alla partenza atleti di valore, per tenere fede ad un albo d’oro che annovera i nomi di prestigiosi campioni dell’atletica italiana e mondiale. Ancora una volta saranno gli africani gli atleti da battere. L’Uganda schiera Wilson Busienei, vincitore lo scorso anno (fra l’altro indossa da anni la maglia della Quercia) e Martin Toroitich, atleta da 27’57” nei 10.000. Il Kenia schiera Erastus Chirchir (13.30 nei 5000), Isaack Kiprotich Tanui e il veterano ma sempre valido Mark Bett, che vanta personali di grandissimo valore in pista, gli emergenti Daudi Makalla e Wilfred Taragon. Per il Marocco Rachid Kisri, undicesimo nella maratona dei recenti Mondiali e Abdelatif El Alojani. Fra gli italiani da seguire la promessa Manuel Cominotto, il “vecchio” Giuliano Battocletti e l’italo-marocchino Kaddour Slimani, campione italiano di cross nel 2010.

Da ricordare che la manifestazione è stata concordata anche con il consorzio Rovereto In Centro (a partire dalle 17.30 distribuzione di orzet, beca e vino in via Rialto).

 
Ultimi 60 servizi fotografici