Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gamba d'oro emigra a Borgosesia, c'è anche la Granfondo della Valle Intrasca

Rubriche - News Flash
Dopo la tappa di Biandrate nel ricordo di Oreste Penso (345 podisti al via con  vittoria di Matteo Raimondi davanti  a Davide Amenta e Damiano Gentina), la Gamba d'oro si concentra sulle ultime tre gare in programma: oggi a Borgosesia, domenica 9 a Bogogno e domenica 16 a Piedimulera. Il totale dei “cartellinati” ha intanto raggiunto quota 29 mila 226 ed è quindi vicinissimo al traguardo record delle 30 mila presenze.
Oggi, dunque, trasferta a Borgosesia dove si disputa il Trofeo Raviola organizzato dalla Atletica Valsesia (km 10-2,5, partenza alle 9 da via 25 Aprile). Per gli appassionati della corsa in montagna è invece in calendario la Granfondo della Valle Intrasca con partenza e arrivo a Cambiasca. Da percorrere una ventina di chilometri con passaggi da Cossogno, Inoca, Ungiasca, Miazzina, Alpe Pala e Alpe Vel (tetto della corsa). E' gara molto impegnativa, organizzata dall'Usc Marathon di Elio Savioli e valida per il campionato provinciale della specialità. Previsti al via circa 200 concorrenti guidati dal campione in carica Rolando Piana, cusiano di Valstrona, il quale dovrà vedersela con i vari Martinella, Rainelli, Barozzi, Gramegna, Trisconi, Zambonini, Latella, Frassetti, Caretti, Blardone, Mellerio, Uccelli, Zaffiretti ed altri ancora. In campo femminile,
assente l'auranese Manuela Brizio, il pronostico è tutto per Silvia Marchionini, la sindachessa volante di Cossogno, che avrà anche il non trascurabile vantaggio di gareggiare in casa propria.
Orfeo Pettinaroli, patron del Circuito Running, ha intanto comunicato la prima novità stagionale per gli appassionati di trail. “Vista l'inflazione di gare del genere - precisa Pettinaroli - preferirei parlare di corse “off road”. Posso dare per ufficiale la disputa di una gara che avrà come area d'azione le montagne che fanno corona al lago d'Orta. Sarà la prima 'Off road a Grassona di Cèsara', di km 15, con partenza alle 9,30, e si disputerà domenica 13 novembre”. In fase di preparazione il calendario completo per questo “esercizio” che va raccogliendo un numero sempre più alto di appassionati.
 
Ultimi 60 servizi fotografici