Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Di Vincenzo è prima anche a Chiasso

Rubriche - News Flash

Neppure se si tratta di… Chiasso, Sibilla Di Vincenzo scherza. La città svizzera ha ospitato domenica l’edizione 2011 di «Chiasso in marcia», evento internazionale dedicato agli specialisti del tacco-punta. E la portacolori di Assindustria Sport, di nuovo in gara dopo la vittoria colta nella Finale Oro dei campionati di società, è andata vicina al suo primato personale nei 20 chilometri su strada, chiudendo la gara in un’ora 32’49”, davanti alla greca Despoina Zapounidou, attardata di 45”. Sibilla, sempre al comando delle classifiche italiane del Grand Prix di marcia, conferma così di essere in un brillante momento di forma.

Un’altra protagonista della prova di Sulmona della scorsa settimana, Judit Varga, si è messa in evidenza anche nell’ultimo week end, dominando il Giro della Carletta, classica corsa su strada di scena a Rimini, giunta alla XXXII edizione. Judit, mezzofondista di origini ungheresi che da anni vive in Italia, ha completato i 12 chilometri del percorso in 40’07”, salendo sul gradino più alto del podio tra le donne davanti all’azzurra Laura Giordano. Curiosità: contando anche i maschi, Judit avrebbe chiuso al diciottesimo posto della classifica generale, un piazzamento di tutto rispetto per un’atleta di grande temperamento.

Nel fine settimana hanno gareggiato anche gli allievi gialloblù, impegnati a Rieti nei campionati italiani di categoria. Anche se non sono saliti sul podio, i sette portacolori del club presenti allo stadio Guidobaldi hanno comunque migliorato il proprio personale o ci sono andati vicini. Ecco i loro risultati: Davide Boccon ottavo nel giavellotto (53.93 metri); Michele Friso decimo nel martello (53.19); Elisa Molinarolo settima nel salto con l’asta (3.30); Eleonara Fardhi ventunesima nella stessa gara (2.70); Teresa Mozzato ottava nei 1.500 (4’59”62); Virginia Morassutti dodicesima nei 100hs (15”19); Venus Pellizzaro diciassettesima nel lancio del disco allieve (30.04).

Ruggero Pertile non ha invece gareggiato nel fine settimana ma ha comunque di che essere contento dopo una grande stagione. L’azzurro di Villanova di Camposampiero giovedì 6 ottobre alle ore 21 sarà l’ospite d’onore dell’incontro organizzato dal Gruppo podistico di Assindustria Sport allo stadio Colbachini, in zona Arcella a Padova. Pertile, nel 2011 primo europeo sul traguardo della maratona dei campionati del mondo di Daegu, parlerà della sua esperienza di atleta e sarà festeggiato dai «colleghi» del Gruppo, come sempre coordinato dall’infaticabile Antonio Petterlin. La partecipazione alla serata è libera: tutti potranno così approfittare dell’opportunità offerta per soddisfare le proprie curiosità e chiedere consigli a «Rero».

 
Ultimi 60 servizi fotografici