Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Aperte fino al 25/10 le iscrizioni per la Corsa dei Santi

Rubriche - News Flash

Si svolgerà il prossimo 1 novembre a Roma la 4^ edizione della “Corsa dei Santi”, gara podistica nazionale organizzata dall’ASD Corsa dei Santi con la collaborazione tecnica di Romaratona, divenuta un appuntamento tradizionale per i runners che vogliono godersi il cuore di Roma su un percorso di 10,5 km. che parte e arriva a Piazza San Pietro dopo aver toccato i più celebri monumenti della città: il Colosseo, le basiliche di Santa Maria in Aracoeli, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, Santa Maria in Cosmedin con il tempio di Vesta e la Bocca della Verità, i Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Teatro Marcello, e così via.

Oltre alla gara competitiva, c’è anche un percorso stracittadino non agonistico di 3 km. aperto a tutti, che vedrà la partecipazione ragazzi delle scuole di tutta Italia perché la “Corsa dei Santi” è soprattutto una festa.

Come ogni anno la corsa si propone di portare l’attenzione del grande pubblico, anche grazie alla trasmissione in diretta di uno “Speciale” TG5 ad esso dedicato, un tema di solidarietà verso le vittime di una grave emergenza umanitaria in qualche parte sperduta del mondo. Quest’anno nel mirino c’è il dramma del Corno d’Africa flagellato dalle carestie e dalla siccità, e i campi profughi della Somali Region dove operano i missionari salesiani con un progetto di scavi di nuovi pozzi e di distribuzione di kit alimentari di sopravvivenza.

Premi in denaro verranno assegnati ai primi cinque uomini e donne, mentre targhe e riconoscimenti andranno ai primi tre per ognuna delle 26 categorie d’età dei partecipanti (13 per gli uomini e 13 per le donne). Premi in denaro riceveranno anche i primi dieci gruppi sportivi che avranno il maggior numero di atleti classificati nonché i vincitori del circuito “Corsa dei Santi in tour”.

Le iscrizioni per la competitiva sono aperte fino al 25 ottobre presso la sede di Romaratona, mentre per la stracittadina vengono raccolte domenica 30 e lunedì 31 ottobre presso il Terminal Gianicolo – V° piano.

Per ulteriori dettagli www.corsadeisanti.it o telefonare a Romaratona al numero 06.4065064.

 
Ultimi 60 servizi fotografici