Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica 9 la prima Half Marathon del Lago d'Orta da Gozzano a Bagnella di Omegna

Rubriche - News Flash
E' tutto pronto per la prima edizione della Half Marathon del Lago d'Orta che il Circuito Running organizzerà domenica 9 ottobre. La gara, che ha l'imprimatur della Fidal regionale, vedrà i concorrenti sfidarsi sulla distanza dei 21,097 km, con partenza alle 9,30 dalla zona industriale di Gozzano (ritrovo alle 7,30 presso i capannoni della Rubinetteria Carlo Poletti) ed arrivo ad Omegna nei pressi del Centro sportivo di Bagnella.
Voluta fortemente dall'Asd Circuito Running di Orfeo Pettinaroli e Stefano Falciola, per contribuire alla promozione di un territorio paesaggisticamente affascinante, l'Half Marathon del Lago d'Orta vuole diventare in breve tempo un appuntamento ad altissimo livello, puntando anche su un percorso particolarmente veloce. Gli oltre 300 iscritti (ma le adesioni continueranno ad arrivare fino a domenica) costituiscono un eccellente inizio per questa inedita manifestazione che intende distinguersi anche per la qualità dell'organizzazione: 50 volontari e forze dell'ordine presenti lungo il percorso, più rigorosi servizi per la custodia delle borse di gara, pullman per trasferimento, ristori ed altro. Durante la gara saranno temporaneamente chiuse al traffico le strade percorse dagli atleti.
A Gozzano si partirà da via Morena, quindi si transiterà in via Santa Rita giungendo al semaforo di via Caduti della Libertà per poi immettersi in corso 25 Aprile. Si percorrerà la statale 229 passando per Imolo, Orta San Giulio, Tortirogno di Miasino, Pettenasco, Crabbia, prima dell'arrivo ad Omegna, dove le strade coinvolte saranno via Novara, lungolago zona Ospedale, largo Cobianchi, viale Garibaldi, piazza Martiri della Libertà,
via Rosselli, via Caduti di Bologna e piazzale Lodi prima. del traguardo posto al Centro sportivo di Bagnella. Precisa Stefano Falciola: “Gli atleti potranno ammirare il Lago d'Orta in tutta la sua bellezza, dall'insenatura all'altezza del lido Miami alla passeggiata panoramica di Pettenasco fino al pittoresco attraversamento di Omegna dove il lago si chiude sulla Nigoglia. Le premesse ci sono tutte per assistere ad un grande spettacolo”. Le previsioni promettono una bellissima mattinata d'autunno.
 
Ultimi 60 servizi fotografici