Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Tutto pronto per il Festival dell'Ultramaratona di Fano

Rubriche - News Flash

E’ stata presentata giovedì 6 ottobre 2011, l’Ultramaratona della Città di Fano, presso la sala stampa dell’omonimo comune marchigiano, alla presenza delle Autorità cittadine e sportive e dei media in prevalenza locali.

Manca ormai un giorno al “Festival dell’Ultramaratona di Fano”; un festival dell’ultramaratona ove ve n’é per tutti i gusti, dalla 6 ore, alla 12 ore al Campionato italiano FIDAL di 24 ore. E non è finita chi vuol fare una prova chilometrica, c’è anche il traguardo alla 100 km.

Gli iscritti alle vari distanze si avvicinano e forse è destinato a superare il tetto delle 150 unità, provenienti da molte regioni italiane, fra essi alcuni nomi:

- Paola Pari l’atleta di casa, già vincitrice negli anni scorsi della 24 ore e finisher dell’affascinante Torino-Roma 2011, 720 km in semiautosufficienza.

- Antonio Tallarita, l’uomo che la Torino-Roma l’ha vinta, a Fano, per un test in previsione del 21 ottobre quando nella sua città Reggio Emilia, parte la 10 giorni x 100 km al giorno= 1.000 km.

- Enrico Vedilei, fra i tecnici della Nazionale UltraTrail

- Giancarla Agostini, UltraTop Trail

- Marinella Satta, la vincitrice della Torino-Roma 2011

- Aldo Maranzina, finisher della Torino-Roma 2011

- Angela Gargano, non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum è lungo quanto un lenzuolo a sei piazze!

- Alberico Di Cecco, secondo con record alla sua prima esperienza in una ultra: il Passatore!

- Francesca Marin, azzurra della 100 km, reduce dallo sfortunato mondiale olandese.

- Ilaria Fossati, azzurra della 100 km, reduce dal mondiale olandese ove è stata una dei pochi azzurri a non ritirarsi.

- Vito Intini, recordman della 24 ore su tapis-roulant

- Marco Boffo, azzurro nazionale ultra della 100 km

- Paolo Bagnoli, il dottore “amatore” toscano, fresco reduce da finisher della Spartathlon 2011, si ricorda vinta per il secondo anno consecutivo dall’Immenso ingegnere friulano dal cuore d’oro, Ivan Cudin!

Di ognuno dei 140 e oltre iscritti si potrebbe raccontare una storia, di ognuno si potrebbero raccontare mille gesti e mille aneddoti e migliaia di chilometri sulle loro spalle corse non solo su suolo italiano, ma per molti di loro corsi anche all’estero.

Si ricorda che per partecipare al Campionato Italiano FIDAL di 24 ore bisogna essere tesserati ad una società FIDAL con tesseramento annuale. Per le prove sulle altre distanze invece basta la tessera non solo FIDAL ma anche degli altri Enti di Promozione Sportiva regolarmente riconosciuti dal CONI.

Per quanto non contemplato fa riferimento il regolamento della manifestazione visionabile e scaricabile a questo link: http://www.ultramaratonadifano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=59

Per ulteriori info: G.p.Fano Corre- Responsabili organizzatori Aiudi Luca e Tonelli Lamberto

• e-mail: aiudi.d@libero.it - lambertotonelli@teletu.it

• sito web: www.fanocorre.it www.ultramaratonadifano.it

• telefono: 3313707752 3284910224 fax0721864727

 
Ultimi 60 servizi fotografici