Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

La Maratonina dei Tre Comuni torna sul percorso originale

Rubriche - News Flash

Grande attesa per la finale del circuito podistico Top 7 in programma il 23 ottobre a Bronzolo con la Maratonina dei Tre Comuni. La gara più vecchia del circuito dopo tre anni torna sul percorso originale tra Laives ed Ora. Per questo motivo, gli organizzatori si aspettano tempo più veloci sulla distanza di 21.097 km ed un possibile record di iscritti pari a 400.

"Il circuito Top7 quest'anno sta battendo tutti i record di iscritti - spiega Andrea Isoppo - Se il tempo rimane bello, possiamo avvicinarci anche noi al muro dei 400 iscritti." Il record attuale sono i 350 partecipanti dell'anno scorso. Il presidente del comitato organizzatore è contento che si è potuto tornare al percorso originale della Maratonina dei Tre Comuni. "Il ponte di Laimburg dopo tre anni è stato ricostruito. Ritengo il percorso più veloce. Non a caso i record della manifestazioni sono stati ottenuti sul percorso originale."

La partenza per la 21.097 km della Bassa Atesina è prevista alle ore 9.30 nella zona sportiva Galizia a Laives. Il percorso si snoda in direzione sud fino al ponte di Laimburg sull'altezza di Ora e torna poi verso Nord. A Vadena dopo 15.9 km è previsto uno sprint intermedio prima di correre verso l'arrivo a Bronzolo. Con il ritorno al percorso originale, l'arrivo torna al centro di Bronzolo davanti al Comune.

L'Albo d'oro della manifestazione si legge come il Who is Who dell'podismo altoatesino e non solo. Tra i vincitori del passato ci sono Roland Weissteiner, Christian Leuprecht, Armin Mayr, Gerd Frick oppure l'ex campione del mondo di corsa in montagna, Antonio Antonio Molinari e Said Boudalia. L'italomarocchino con 1:04:11 detiene anche il record del percorso. Tra le donne tra i vincitori del passato figurano Renate Rungger e Rosy Pattis con tre vittorie. Stesso numero di vittorie anche per Frick e Manfred Premstaller al maschile.

Le iscrizioni per la Maratonina dei Tre Comuni si possono effettuare tramite il sito internet www.maratoninadeitrecomuni.it.

Termine ultimo per l'iscrizione è il 22 ottobre alle ore 18. La tassa d'iscrizione è di 21 Euro (più la cauzione di 5 Euro per il Chip). L'iscrizione è valida solo con il versamento della quota tramite bonifico bancario. Iscrizioni tardive sono possibili anche nel giorno della gara. 1 Euro di ogni iscrizione sarà utilizzata per la missione di padre Baba Camillo in Africa. Quest’anno ci sarà nuovamente la speciale classifica “Best 5”, che premierà i migliori cinque tempi delle società presenti in gara.

Nella lotta per la vittoria finale Top7, gli attuali leader Rudi Brunner (SC Meran) ed Edeltraud Thaler (Telmekom Team Südtirol) hanno tutte le carte in mano. Brunner ha già un vantaggio di 288 punti. Il primo inseguitore Thomas Hellrigl, l'unico che sulla carta può ancora sorpassare Brunner, deve finire almeno in sesta posizione. A Brunner basta un 95esimo posto a prescindere dal piazzamento di Hellrigl. Il 37enne meranese in questa stagione si è sempre piazzato nei primi dieci. In campo femminile sono ancora tre le atlete che possono sperare nel trionfo fianle, anche se Edeltraud Thaler difficilmente si lascerà sfuggire la posta in palio. A lei basta un 23esimo posto. In quel caso, a Petra Pircher, già due volte vincitrice del circuito, non basterebbe nemmeno la vittoria. Per entrare in classifica, l'atleta deve aver partecipato ad almeno sei prove del circuito.

 
Ultimi 60 servizi fotografici