Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Procedono a gonfie vele le iscrizioni alla Maratona di Pisa

Rubriche - News Flash

Procedono a gonfie vele le iscrizioni alla Nuova Maratona Città di Pisa su distanze di maratona (42,195k) e mezza maratona (21,097k). del prossimo 18 dicembre 2011. Pervenute 200 nuove iscrizioni oltre alle prime 300 schede di rinnovo iscrizione dal 2010 (ma molte ne arriveranno entro la scadenza del 31 ottobre, data limite per confermare l’iscrizione gratuita per gli iscritti a PisaMarathon 2010). Moltissimi i britannici che hanno proceduto con le iscrizioni on-line al punto da superare gli italiani. Per un totale globale di oltre 500 iscrizioni che supera abbondantemente la situazione di un anno prima nello stesso periodo.

Questa situazione ad un giorno dalla scadenza della prima quota d’iscrizione (40,00 euro) per la maratona (scadenza 15 ottobre) che sarà possibile effettuare on-line sul sito www.sdam.it (via fax con il modulo scaricabile dal sito www.pisamarathon.it sarà possibile trasmetterlo anche lunedì 17 ottobre). Dalla prossima settimana la quota salirà a quota 55,00 euro più chip elettronico.

Svelato nei giorni scorsi il nuovo percorso delle due gare che partiranno contemporaneamente alle ore 9.00 da Pisa (via Santa Maria angolo piazza dei Miracoli) con lo splendido sfondo dei marmi bianchi del Duomo. Il percorso si snoderà inizialmente sui lungarni pisani entrando dal nuovo Corso Italia la cui pavimentazione verrà inaugurata il prossimo 20 ottobre dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, quindi uscirà dalla città dal quartiere Porta a Mare indirizzandosi verso La Vettola e San Piero a Grado fino al litorale pisano (Tirrenia e Marina di Pisa) con rientro dal Lungarno D’Annunzio e rientro in città (ponte della Cittadella) fino in Piazza dei Miracoli con la mezza maratona farà rientro a Pisa rientrando poco dopo la Basilica romanico-pisana di San Piero a Grado dalla via Bigattiera.

Confermata la due giorni del Pisa Sport Expo (venerdì e sabato 16-17 dicembre) aperta a tutti (ingresso libero) presso il Palazzo dei Congressi e il concerto finale la sera del 18 dicembre con i Gatti Mèzzi con vendita al pubblico dei 1.000 biglietti messi in vendita le settimane precedenti come occasione per celebrare l’evento, i suoi principali protagonisti (i volontari) e le imminenti festività natalizie. Sarà possibile anche acquistare i biglietti per ‘Rigoletto’ presso il Teatro Verdi e per la visita a Palazzo Blu per la mostra su Pablo Picasso. Novità delle ultime ore: tutti i partecipanti e loro accompagnatori potranno godere dell’ingresso gratuito all’Ippodromo di san Rossore subito dopo la gara e gustarsi le gare ippiche.

Possibilità di sistemazioni alberghiere a prezzi strabilianti a partire da 25/30 euro a persona in camera doppia a cui aggiungere pacchetti e visite guidate (compresa la mostra su Picasso a Palazzo Blu) rivolgendosi a: accoglienza@pisamarathon.it

Si ricorda che la maratona sarà anche campionato nazionale di maratona UISP e campionato dei Chimici. Già operativa la nuova sede per la segreteria organizzativa e l’incoming (alberghi e pacchetti turistici) a Pisa in Piazza Martiri della Liberta n. 25 (email segreteria@pisamarathon.it) Tempo limite delle due gare (42,195 e 21,097 km): 6h30 che sarà anche il record di durata di una mezza maratona italiana. Si ricorda il numero chiuso fissato al raggiungimento di quota 1.500 iscritti in maratona e 1.500 iscritti alla mezza maratona. Ulteriori informazioni su www.pisamarathon.it e www.idearun.it

PisaMarathon sarà presente all’Expo di LuccaMarathon. nei giorni 22-23 ottobre con un proprio stand ed il 2 novembre presso la SpA Navicelli dove organizzerà il “2° Seminario su Turismo Nautico e Turismo Sportivo”.

 
Ultimi 60 servizi fotografici