Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domani l'11^ Maratona a Staffetta a Villa Borghese

Rubriche - News Flash

Sabato 15 ottobre, nello spazio di piazza di Siena, a villa Borghese, si svolgerà l’undicesima edizione della “Maratona a staffetta - Trofeo Atac”: corsa podistica promossa dall’azienda di trasporto pubblico, da Italia Marathon Club e organizzata da Atielle. L’appuntamento è dalle 12.30 in poi. Si tratta di un evento sportivo unico nel suo genere in Italia: i 42 km e 195 metri della classica maratona, vengono svolti in staffetta da 5 atleti – il regolamento prevede che in ogni squadra siano, comunque, presenti almeno una donna e un over 45 - in frazioni da poco più di 8 km ciascuna. Questa formula trova molti consensi, soprattutto all’estero e nei paesi anglosassoni. Dall’anno di esordio del Trofeo Atac, infatti, si è registrata una significativa crescita di partecipanti: dalle 50 squadre iscritte nel 2000, si è passati al traguardo delle 100 squadre registrate nel 2007, alle quasi 140 di questa edizione 2011 - pari a circa 700 atleti. Anche la sezione podismo del Dopolavoro Atac parteciperà all’evento con almeno 4 squadre: 20 dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico capitolino in corsa per ricordare il collega e podista Mimmo Di Biagio.

Quest’anno alla maratona saranno abbinate anche una corsa non competitiva (stracittadina di 4 km) e numerose attività dedicate ai bambini, curate da animatori professionisti: intrattenimento musicale, giochi di gruppo, strutture gonfiabili, piscina con palline colorate, postazione trucco, popcorn e zucchero filato. Per i bambini da 4 a 12 anni, inoltre, sarà possibile partecipare a gare sportive non competitive, con premi e merende offerte dagli sponsor della manifestazione.

Parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza. All’evento, inoltre, è prevista la partecipazione dei bambini ospiti della casa famiglia “Lodovico Pavoni”.

Il programma della giornata prevede:

• 12.30 ritrovo degli atleti a piazza di Siena, nei pressi della Casina dell’Orologio

• 12.30-13.30 apertura punto iscrizione stracittadina non-competitiva di 4 km

• 14.00 partenza della “Maratona a staffetta – Trofeo Atac” e della stracittadina

• 16.40 inizio delle premiazioni

• fino alle 18 circa, attività ludiche e ricreative per i bambini

Sul posto, infine, sarà allestito un punto shop Atac per la vendita di biglietti, mappe, abbonamenti e ricariche Metrebus. Come arrivare a villa Borghese: in autobus (linee 61, 88, 116, 160, 490, 491 e 495), tram (linea 2) e metropolitana (linea A, fermate Flaminio e Spagna).

 
Ultimi 60 servizi fotografici