Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Migidio Bourifa vice campione italiano di mezzamaratona

Rubriche - News Flash

Continua senza sosta l’infinita carriera di Migidio Bourifa, campione italiano in carica sulla maratona. Questa mattina alla Mezza Maratona di Cremona è diventato Vice Campione d’Italia sulla distanza di 21,097km.

“Fa un po’ rabbia perdere un titolo italiano per soli sei secondi – confessa il bergamasco nel dopo gara - ma queste sono le gare. Francesco Bona ha dato un violento strappo all’ultimo chilometro prendendo venti metri di vantaggio che non sono più riuscito a colmare. Sono comunque contento, sto facendo un periodo di carico negli allenamenti e questo doveva essere una competizione per verificare il mio stato di forma attuale per fare una grande maratona il prossimo mese. Sono soddisfatto”.

Migidio, portacolori dell’Atletica Valle Brembana ha così continuato: “Due giorni fa avrei firmato per finire in 1h05’, invece ho terminato in 1h03’58”, è l’ulteriore conferma che sono un competitivo, queste occasioni mi caricano consentendomi di dare sempre il meglio di me. Rimane un po’ di rammarico, è la quarta volta che arrivo secondo in un Campionato Italiano di Mezza maratona: due volte dietro a Stefano Baldini, una alle spalle di Simionato ed oggi a pochi metri da Bona. Magari l’anno prossimo sarà l’anno buono…”

Per Migidio Bourifa, padre della piccola Martina da gennaio di quest’anno, una più che valida prestazione che fa ben sperare per un nuovo successo nella sua prossima maratona autunnale.

 
Ultimi 60 servizi fotografici