Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Già duemila iscritti alla Garda Trentino Half Marathon

Rubriche - News Flash

Forse record non sarà, ma questo non rientrava in ogni caso nelle attese del Comitato Organizzatore di questa Garda Trentino Half Marathon. Impossibile pensare di raggiungere il numero dei 4.000 iscritti dell’edizione 2008, quella in cui la corsa era inserita nel circuito del Campionato Italiano. Nel 2007 furono 2.780 i presenti al via, in 2.812 scattarono allo start nel 2009 e ben 2.975 nel 2010. Oggi, a meno di trenta giorni dalla gara sono oltre 2.000 gli atleti che hanno scelto il Garda Trentino per correre la 10^ edizione della Garda Trentino Half Marathon. Per gli organizzatori, l’obiettivo principale è quello di confermare i numeri della passata edizione.

Un numero, quello dei 2.975 atleti, che se raggiunto confermerebbe la Garda Trentino Half Marathon nelle prime cinque gare di mezza maratona in Italia. Solamente Roma, Milano e Verona si trovano davanti al nostro evento con numeri per noi irraggiungibili, dovuto al forte bacino d’utenti praticanti lo sport della corsa all’aria aperta delle città ed al nostro attuale percorso che, onestamente, non è in grado di reggere oltre 3.000 atleti. Siamo portati a pensare che se continua questo trend, anche quest’anno chiuderemo prima del termine previsto dal regolamento le iscrizioni.

Grandi attese, però, sono riposte da parte di Trentino Eventi nell’organizzazione d’eventi enogastronomici quale volano per richiamare pubblico e turisti, quali ad esempio le numerose degustazioni di prodotti tipici: dallo strudel di mele alla polenta della Valsugana, ai formaggi ed ai vini della locale associazione Agraria.

“Divertiti al sabato e corri la domenica”, questo è lo slogan scelto per accompagnare gli eventi collaterali. Presso il Palameeting di Riva del Garda saranno offerti in degustazione al sabato la polenta della Valsugana, il formaggio del Lagorai, lo strudel di mele e le fritole de pomi, mentre allieterà il tutto con pezzi musicali la River Boys Band di Mezzolombardo.

Start da Piazza Garibaldi a Riva del Garda alle ore 10, a seguire la Family Run ed il Nordic Walking. Poi tutti al Palameeting dove sono ubicati anche tutti i servizi per gli atleti ospitati all’interno della struttura. Ricordiamo che è possibile iscriversi alla gara fino all’otto novembre (salvo chiusura anticipata per raggiunto limite) versando la quota di partecipazione pari ad euro 28.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.trentinoeventi.it

 
Ultimi 60 servizi fotografici