Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Grandi nomi per la 3^ Lucca Marathon

Rubriche - News Flash

Attesi grandi atleti africani e nazionali per la 3^ edizione della Lucca Marathon che partirà domenica mattina dal caffè delle mura urbane di Lucca. Grande soddisfazione per il neo comitato Lucca Marathon per l’aumento considerevole delle iscrizioni e buona anche la qualità degli atleti al via, in lotta per la vittoria finale.

Al maschile, dopo i due successi consecutivi del keniota Philemon Kipkering, assente quest’anno per motivi personali , gli occhi sono puntati sugli etiopi Gebresilassie Kifle e Gizaw Mesfin Kura e sull’olimpionico Nshimirimana Joachim, il burundiano che ha rappresentato la sua nazione a Atene 2004 e Pechino 2008, che vanta un personale sulla distanza di 2h 15’ e che finì alle spalle di Kipkering nella passata edizione. I colori nazionali saranno rappresentati da Liberato Pellecchia della Fratellanza Modena, da Gianluca Scarcia che ritorna in maratona dopo due anni, da Marco Romano che a Lucca ha sempre ben figurato e dall’atleta locale del G.P. Parco Alpi Apuane, Daniele Rubino, dato in buone condizioni fisiche.

Al femminile, dopo la vittoria con record dello scorso anno di Eliana Patelli in 2h39’, sono attese alla prova l’atleta naturalizzata italiana Michalska Marzena, l’etiope Awarde Hilina Zewdie , la pisana Ilaria Bianchi e la forte atleta pratese Veronica Vannucci che ritorna in maratona dopo diversi problemi fisici.

 
Ultimi 60 servizi fotografici