Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cala il sipario sulla Gamba d'oro dei record che fa fatto registrare 30 mila 442 presenze

Rubriche - News Flash
La precedenza ai numeri, quelli che fanno testo, dopo che è calato il sipario sulla Gamba d'oro. L'edizione numero 36 della più longeva manifestazione podistica novarese ha fatto registrare quest'anno la bellezza di 30 mila 442 presenze. “E' un record - ha detto il presidente Mario Ruga - che premia giustamente la passione dei concorrenti e il grande lavoro svolto da dirigenti ed organizzatori. Adesso ci prendiamo un po' di riposo visto che siamo sotto pressione dallo scorso mese di marzo senza saltare una sola settimana e spesso facendo gli straordinari con serali e notturne. Non so quali novità ci potranno essere per la prossima edizione, ma già stanno arrivando richieste per conferme e per inserimenti di nuove corse. Valuteremo la situazione nei prossimi giorni, sperando anche di trovare nuovi sponsor e nuove persone disposte a continuare con noi questa grande avventura”.
Un anno di grazia, non c'è dubbio. L'organizzazione si è accollata la messa in onda di 54 manifestazioni su tutti i percorsi della provincia, ai quali si sono aggiunti sconfinamenti in Valsesia e nel Vco: l'ultima gara si è svolta a Piedimulera (257 concorrenti, primi l'ossolano Alberto Gramegna e la gargallese Carolina Guidetti). I motivi del successo vanno trovati soprattutto nella scelta dei percorsi che da sempre privilegiano tracciati campestri e boschivi, limitando all'indispensabile i tratti su asfalto.
Corsa dopo corsa sono stati premiati i vincitori assoluti e di categoria (under 17 e under 14), ma un riconoscimento è stato riservato anche ai “fedelissimi”, ovvero a quanti sono riusciti a timbrare il cartellino (è proprio il caso di dirlo) in almeno 32 corse per gli uomini e 30 per le donne. La premiazione ufficiale è stata fissata per domenica 30 ottobre a San Maurizio d'Opaglio, il della Gamba d'oro.
Cala il sipario sulla Gamba d'oro, ma non per questi i podisti resteranno...a piedi. Già domenica 23 ci sarà infatti il cambio di testimone con l'Ammazzinverno, la rassegna invernale, giunta alla sua edizione numero 27, che propone quest'anno 19 corse distribuite tra ottobre e febbraio: gare più brevi, di lunghezza non superiore ai 6 km, tutte con partenza alle 9,30.
Interessate le località di Dagnente, Gravellona, Feriolo, San Carlo di Arona, Gozzano, Invorio, Oleggio Castello, Cavaglio d'Agogna, Cureggio, Cavaglietto, Casale Corte Cerro, Massino Visconti, Pallanza, Boca, Barengo, Oltrefiume di Baveno, San Maurizio d'Opaglio e Paruzzaro.
 
Ultimi 60 servizi fotografici