Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 21 ottobre la presentazione della Maratonina Salento d’Amare

Rubriche - News Flash

La presentazione alla stampa di venerdì 21 ottobre, presso Palazzo Adorno a Lecce (ore 11,00), è la prima tappa di un ricco calendario di appuntamenti che precedono la Maratonina Salento d’Amare.

La manifestazione, in programma domenica 30 ottobre e organizzata dal collaudato staff dell’Associazione Podistica Parabita, quest’anno cede il posto alla più affermata Maratona del Salento che nel corso delle undici edizioni è cresciuta notevolmente di livello, assumendo un ruolo di primo piano su scala nazionale.

Visto il particolare periodo di crisi generale è stato inevitabile ridimensionare i programmi. La Maratonina, tuttavia, non mancherà di raggiungere livelli tecnici alti, considerata la partecipazione dei più forti podisti della Puglia, ai quali se ne aggiungono altri provenienti da fuori regione.

Il percorso di 21 km, interesserà i comuni di Parabita (arrivo e partenza nelle vicinanze del Parco Comunale “Aldo Moro”), Alezio, Tuglie e Matino.

Sulla lista delle manifestazioni collaterali, tra l’altro, spicca il Campionato Provinciale di corsa su strada, categorie Giovanissimi e Allievi.

Come in passato, oltre all’aspetto agonistico- sportivo, l’evento porrà all’attenzione le bellezze del territorio di questo angolo del Salento, che conservano il loro fascino per tutto il periodo dell’anno.

Nutrita la rappresentanza delle Istituzioni. Alla cerimonia di presentazione della Maratonina Salento d’Amare interverranno: Antonio Gabellone (Presidente della Provincia di Lecce), Maria Campese (Assessore Regionale allo Sport ), Massimo Como (Assessore allo Sport della Provincia di Lecce), i Sindaci di Parabita, Alezio, Tuglie e Matino.

Inoltre per il movimento dell’atletica saranno presenti: Antonio Pascali (Presidente Coni Lecce), Sergio Perchia (Presidente Fidal Lecce), Gianmarco Buttazzo (campione leccese della specialità Cross, 11 maglie azzurre, già laureatosi Campione Italiano oltre a vantare diverse partecipazioni agli Europei). Per la Podistica Parabita: Salvatore Vitartali (Presidente) e Antonio Leopizzi (Responsabile Comitato Organizzatore).

Ultimo aggiornamento (Giovedì 20 Ottobre 2011 11:33)

 
Ultimi 60 servizi fotografici