Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 6 novembre si corre la 3^ Pella-Orta

Rubriche - News Flash

Archiviata con grande soddisfazione la prima edizione della Half Marathon del Lago d’Orta, svoltasi domenica 9 ottobre, l’ASD Circuito Running propone ora all’attenzione del grande pubblico la terza edizione della Pella – Orta, appuntamento di prestigio in programma il prossimo 6 novembre alle ore 9.30.

Da Piazza Motta a Piazza Motta: saranno le piazze centrali delle due perle del Cusio, Pella ed Orta San Giulio, i luoghi di arrivo e partenza della gara, con il salotto ortese a fare da splendido teatro nel quale saranno celebrati i vincitori.

Gli atleti, provenienti dal Nord Italia, si sfideranno su un percorso spettacolare di 14,6 km quasi interamente ricavato a bordo lago, per l’80% su asfalto ed il resto su sterrato.

Sono già 400 gli iscritti, facendo presagire il record di presenze dopo i 510 della prima edizione ed i 668 della seconda.

Come sempre molto curata l’organizzazione, con numerosi volontari attivi sul percorso ed il sostegno dei Comuni di Pella, San Maurizio d’Opaglio, Gozzano ed Orta San Giulio.

I podisti si ritroveranno ad Orta San Giulio per essere trasportati al luogo di partenza tramite battello: un tocco di originalità offerto dall’organizzazione.

Per ogni dettaglio relativo alle iscrizioni ed al percorso si consiglia di visitare il sito www.circuitorunning.it.

I precedenti trionfatori della Pella – Orta sono stati Mauro Bernardini e Monica Bottinelli nel 2009, Vasil Matviychuk (ucraino in gara come ospite) e Sania Saltane nel 2010.

Lo scorso anno fu ospite della manifestazione il campione olimpico di maratona nel 1988 Gelindo Bordin, incantato dal bellissimo paesaggio.

Per l’occasione sarà temporaneamente chiuso al traffico il tratto della SP229 che unisce Gozzano ad Orta San Giulio.

 
Ultimi 60 servizi fotografici