Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Mercoledì la presentazione de L'Eroica Running

Rubriche - News Flash

Si svolgerà mercoledì la presentazione alla stampa e ai media locali, de L’Eroica Running, in programma per domenica 6 novembre a Gaiole in Chianti, ricalcando i percorsi de L’Eroica con bici d’epoca e che da quest’anno consta di due percorsi: l’uno la 42 km, la classica distanza della maratona, l’altro la 65 km, ovvero un’ultramaratona, novità nel panorama sportivo senese e che si va ad aggiungere alle altre tre ultra che si svolgono nella regione: dalla Ottore di Capraia alle più blasonate Pistoia-Abetone e Passatore che però divide la gloria con la Romagna.

Testimonial d’eccezione è la pluri-medagliata mondiale azzurra di ultramaratona, Monica Casiraghi, brianzola, del Team Cellfood, che ha deciso di testare nel Chianti la sua forma in vista del grosso impegno che l’attende in primavera: il mondiale della 100 km proprio in casa sua, a Seregno!

A far compagnia alla Casiraghi, un cast rosa-azzurro di primissimo ordine! Procedendo sempre sul percorso della 65 km, per la quota rosa, si annuncia la presenza di Francesca Marin, dei Runners Bergamo, entrata quest’anno di diritto fra le azzurre di ultra della 100 km e anche lei in cerca di conferme dopo lo sfortunato mondiale di Winschoten, in Olanda, nel mese di settembre. Anche per la Marin, come per la Casiraghi, un “allenamento” sulle terrazze panoramiche del Chianti.

Rimanendo in chiave rosa, ma spostandosi sulla 42 km, è graditissima la presenza della giovanissima Genny Fratini, Spotorni Run, recentissima vincitrice della Ecomaratona del Chianti, due settimane or sono. Nel solo mese di ottobre, per lei, due partecipazioni a gare lunghe e impegnative e due vittorie, oltre alla citata Ecomaratona del Chianti, la vittoria nella 45 km del Trail degli Eroi.

Insieme alla Fratini, anche Loris Fanton, della medesima società, ottimo trailer vincitore di alcuni di essi, fra i quali come non ricordare il Gran Trail Valdigne di 87 km, nel 2009, il terzo posto alla Lavaredo ultratrail, di 60 km e il secondo posto alla 100 km di Tarquinia, su strada, tutto nell’anno 2009. Nel 2011 fra gli altri in chiave ultramaratona, l’ottimo secondo posto, dietro l’azzurro Marco D’Innocenti, alla Strasimeno, e, meno di un mese fa, il secondo posto al Trail degli Eroi, di 45 km.

In campo maschile, oltre a Loris Fanton, sarà presente Roberto Rondoni, Atl. Scandiano di Reggio Emilia, due volte vincitore della Ecomaratona del Chianti, compreso quella di due settimane fa. A lungo fermo per noie muscolari, Rondoni, ha alcune vittorie nel suo palmarès, molti ottimi piazzamenti all’attivo sia nelle ultra che nel trail, e un Personal Best sulla 50 km di 3h15’.

Per la 65 km la presenza del compagno di società di Rondoni, Daniele Palladino, azzurro di ultramaratona della 100 km, secondo all’Ecomaratona del Chianti, ma soprattutto, 3° posto e medaglia di bronzo master ai recenti mondiali di Winschoten, in Olanda. Daniele Palladino, non convocato nella squadra A si è presentato come Master e conquistando una medaglia che sa quasi di oro, realizzando il PB (personal best) con 7h09’. Tra gli altri, dietro al grande Calcaterra, vincitore assoluto del mondiale, Palladino, è l’unico azzurro a ben figurare nell’occasione con un’ottima prestazione. E’ arrivato due volte secondo nella Pistoia-Abetone, 2009-2010 e gode di ottimi piazzamenti in altre gare. Anche per lui, l’attesa è tutta per il mondiale di Seregno del 2012.

Altro reduce dal mondiale olandese (Campionato master), l’ultra-top Daniele Giusti, Atl. Vinci, secondo in una edizione della Pistoia-Abetone, nel 2008, ottime prestazioni per lui, senza contare le tante maglie di Campione italiano di categoria conquistate sui campi delle ultra, dalla 50 alla 100 km.

L’outsider è l’altro bergamasco Luca Sala, un ultramaratoneta dal lungo curriculum, vincitore della 24 ore di Torino nel 2009, terzo a settembre nella 6 ore Città di Seregno.

La presentazione della manifestazione, come annunciato in apertura comunicato, avverrà alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Gaiole in Chianti, alla presenza delle autorità cittadine, di qualche sponsor, degli organizzatori, la Fondazione L’Eroica, L’Eroica Asd, e dei media locali e della provincia senese.

La quota di iscrizione è di 25€ per le due competitive, resta invariata a 5 € le due non competitive. Le quote sono da versare sul C/C postale n.79594537 intestato a L’Eroica SSD Via Don Minzoni 47 – 53034 Colle Val D’’Elsa. In alternativa B/B iban IT 20H 01030 14203 000001100004 (sono tutti “zero” ovvero numeri, nessuna vocale O), Monte Paschi Siena Ag.5 inviando copia dell’avvenuto pagamento, comprensivo di tessera societaria e/o certificato medico e/o carta intestata della società e firmata dal Presidente della stessa al fax 0577.1645170 email iscrizioni@eroica.it -sito web www.eroica-ciclismo.it/italiano/eroicarunning.asp

L’Eroica Running gode del Patrocinio della provincia di Siena, del Comune di Gaiole in Chianti, inoltre gode del Patrocinio concesso dalla IUTA ultramaratona Italia.

 
Ultimi 60 servizi fotografici