Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Testato il percorso della Santa Klaus Running

Rubriche - News Flash

Lo staff della Santa Klaus Running ha testato il percorso della mezza maratona dell’11 dicembre. Domenica scorsa un gruppo di podisti ha testato il tracciato della corsa dei Babbi Natale per rilevarlo tutto con il gps in modo da poter poi scaricare il percorso nel sito ufficiale della manifestazione (che sarà visionabile nei prossimi giorni) e dar modo a tutti gli appassionati che si stanno allenando in vista dell’appuntamento di rendersi conto concretamente di com’è articolato il percorso di gara. Un’occasione per fare un reportage fotografico della ricognizione e presentare anche attraverso le immagini la bellezza del percorso che si snoda tutto attorno alla città di Belluno, valorizzando alcune delle zone più affascinanti del territorio. Il reportage è pubblicato nel sito www.santaklausrunning.it link news.

Il gruppo ha percorso il primo tratto insieme (Piazza dei Martiri, via Garibaldi, via Feltre, Col da Ren, Giamosa) scortato da alcuni staffettisti in mtb (tra cui Stefano Giop, il presidente di Dolomiti Psg, la società che organizza l’evento), poi all’incirca al settimo km (tra Sois e Mier) una parte ha proseguito per concludere il percorso dei 12km e una parte ha continuato per l’half marathon. Suggestivo il passaggio a Bes, Antole, Sal Lorenzo e all’interno del parco di Villa Morassutti che – eccezionalmente proprio come accadrà l’11 dicembre – ha aperto i propri cancelli per far transitare i podisti. L’arrivo, proprio come nella Santa Klaus, in Piazza dei Martiri.

Per l’occasione il gruppo (di cui facevano parte anche Angelo Bianchet del gruppo sportivo Birre Medie che gestisce l’omonimo seguitissimo sito dedicato al podismo bellunese e veneto e il giornalista de Il Gazzettino Ilario Tancon) indossava in anteprima esclusiva la maglia tecnica ricordo dell’edizione 2011.

Anche per quest’anno, padrino d’eccezione della Corsa dei Babbi Natale sarà il campione Gianni Poli, l’atleta che nel 1986 vinse la maratona di New York con il tempo di 2h11’02”, l’anno dopo si aggiudicò la maratona di Honolulu e nel 1988 arrivò 5° alla maratona di Boston, una delle competizioni storiche più dure. A fine novembre tornerà a New York per accompagnare alcuni amatori lungo le strade della metropoli che lo ha incoronato nell’86.

Ricordiamo che l’11 dicembre saranno tre i percorsi a disposizione dei partecipanti:

• Santa Klaus Half Marathon Km 21.097 competitiva;

• Santa Klaus Running Km 12 e Km 6 non competitiva.

All'arrivo ad attendere tutti ci sarà anche quest’anno il Chocolate Party con panettone, pandoro e cioccolata calda per tutti!

Per informazioni: www.santaklausrunning.it oppure info@santaklausrunning

 
Ultimi 60 servizi fotografici