Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Mattia Scrimaglia e Francesca Durante nella seconda tappa dell'Ammazzinverno

Rubriche - News Flash
Ammazzinverno di nome, ma non ancora di fatto. Come per l'esordio a Dagnente di Arona, anche a Gravellona un sole tiepido ha accompagnato i 448 concorrenti impegnati nella seconda tappa lungo un circuito di km 5,5 che presentava, oltre ad un tratto sterrato, anche una tonificante salitella.
Percorso comunque velocissimo che ha visto quale degno vincitore il verbanese (nonchè figlio d'arte) Mattia Scrimaglia. Posti d'onore per Alessandro Spadea e Stefano Trisconi, seguiti da Stefano Cerlini, Alessandro Persini e Marco Bertona. In campo femminile una sorprendente (ma non troppo) Fancesca Durante, altra verbanese, che si è concessa il lusso di precedere la sempre combattiva Cristina Clerici, poi Nadia Altezza e le due specialiste di corsa in montagna Gloria Grossi e Giovanna Cerutti a chiudere la top five.
Giovani virgulti crescono sulla scia dei campioni, vedi Simone Pasini, Giacinto Albizzati e Riccardo Cerutti tra i ragazzi, Chiara Schiavon, Martina Boca ed Erika Storelli  tra le ragazze. Per quanto riguarda le classifiche di gruppo, sono bastate due tappe per portare allo scoperto i team meglio attrezzati: Gravellona punti 77, Castellania e Sport & Sportivi 62, Paruzzaro 56, Podistica Arona 48 (un punto ai primi 200 uomini e alle prime 50 donne). Le altre tappe di novembre: 6 Feriolo di Baveno, 13 Colle di San Carlo di Arona,  20 Gozzano, 27 Invorio. Il tracciato di ogni corsa non deve superare i 6 km, il via sempre alle 9,30.
 
Ultimi 60 servizi fotografici