Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

La Montefortiana rinnova il gemellaggio con la N.Y. Marathon

Rubriche - News Flash

Domenica 6 novembre da Staten Island partirà la tradizionale maratona di New York e come da 22 anni a questa parte, allo start ci sarà anche una nutrita rappresentanza di maratoneti del Gruppo Valdalpone De Megni, a onorare il ventennale gemellaggio con la Montefortiana. Una collaborazione di prestigio per la manifestazione podistica di Monteforte D’Alpone, che si conferma ogni anno un appuntamento di riferimento per i runners di tutta Italia, con più di 20 mila partecipanti.

Quando il cannone a Fort Wadsworth darà il via ai circa 40 mila atleti, ad affrontare il micidiale percorso di 26.2 miglia attraverso i 5 quartieri della Big Apple ci saranno anche 30 podisti del Gruppo Sportivo Valdalpone De Megni, decisi ad arrivare al traguardo come hanno sempre fatto in oltre due decenni di partecipazione. Il 6 novembre prossimo ci sarà quindi come da tradizione anche una rappresentanza della Montefortiana, a disputare la maratona di New York attraverso il suggestivo Giovanni Da Verrazzano Bridge passando poi da Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, per tagliare il traguardo a Central Park.

Atleti e dirigenti del Gruppo Valdalpone De Megni hanno già fissato per lunedì 7 novembre un appuntamento successivo alla gara teso a consolidare l’amicizia con gli organizzatori della Maratona di New York, le autorità italiane e per promuovere ulteriormente la Montefortiana del prossimo anno.

L’incontro si svolgerà presso il ristorante Cento Lire nella Upper East Side di Manhattan con la partecipazione del presidente del gruppo di Valdalpone Giovanni Pressi, del segretario Gianluigi Pasetto, campioni maratoneti che hanno fatto la storia della gara, un evento a cui è stato invitato il nuovo console generale Natalia Quintavalle.

I maratoneti del gruppo veronese hanno in calendario una trasferta di 8 giorni che li porterà anche a Chicago per 2 giorni dove intendono partecipare alla gara International Friendship Run. Durante la settimana che precede e segue la Maratona è previsto l’arrivo di oltre 45 mila atleti da ogni angolo del globo, per prendere parte all’evento sportivo in cui si sfidano alcuni dei più titolati maratoneti viventi.

Quella in programma il 22 gennaio 2012 a Monteforte d’Alpone è una gara che negli ultimi anni è riuscita a richiamare una forte partecipazione di atleti internazionali, e se la Grande Mela sfoggia i suoi 40 mila maratoneti, nel suo piccolo Monteforte ne conta 20 mila con altrettanto orgoglio.

E’ possibile iscriversi alla Montefortiana presso il GSD Valdalpone De Megni, telefonando allo 045 9586408 oppure allo 338 2663474, o scrivendo una mail a info@montefortiana.org

 
Ultimi 60 servizi fotografici