Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Francesco Panetta testimonial di CorriModena

Rubriche - News Flash

Un testimonial d'eccezione per questa edizione di CorriModena, l'indimenticabile campione delle siepi italiane Francesco Panetta, oro ai Mondiali di Roma del 1987 e agli europei di Spalato del 1990. Un campione di uno dei momenti migliori dell'atletica italiana a cui si assocerà il suo diretto successore, Alessandro Lambruschini, l'atleta toscano che da anni sì è trasferito a Modena e che insieme a Panetta ha firmato uno delle pagine più belle dello sport italiano. Era il 1994 gli europei di Helsinki, il giovane Lambruschini era il favorito nella finale dei 3000 siepi, il veterano Panetta capitano della nazionale italiana, anche lui lottava per il podio. Poche manciate di metri e il sogno di Lambruschini sembra svanire, una caduta su uno dei primi ostacoli lo vede cadere rovinosamente a terra, ma il suo capitano si ferma e gli tende la mano lo aiuta e lo spinge sino al traguardo sacrificando le sue energie per aiutare il suo compagno di squadra. Lambruschini divenne campione europeo e di lì a poco conquistò il bronzo ai Giochi Olimpici di Atlanta, Panetta conquistò il cuore dell'Italia e del mondo con il suo gesto. CorriModena si appresta a essere officiata come ogni anno nel periodo autunnale del nostro calendario, l'incognita della pioggia sembra scongiurata per Domenica poiché le previsioni prevedono variabile con sprazzi di sereno.

Sono già alcune migliaia le iscrizioni giunte al comitato organizzatore della Corri Modena sui quattro diversi tracciati, rispettivamente di 3.5, 5, 10.700 e 17.200 chilometri. Le iscrizioni si ricevono presso la sede del Comitato Provinciale Aics sito in Via Ganaceto 40/C o telefonando allo 059/217497, o anche poche ore prima della partenza, questo però non riguarda i gruppi che vedranno chiudere le possibilità di ambire al Trofeo di CorriModena, Sabato 5 Novembre. La partenza sarà data, alle ore 9 e 30 da Via Emilia Centro, in Piazza Grande sotto l’ombra millenaria della Ghirlandina, è predisposto il ritrovo delle migliaia di atleti come anche quello dell'arrivo e del ristoro con the e prodotti tipici della tradizione modenese. Questa edizione come da tradizione avrà quattro tracciati, rispettivamente di 3.5, 5, 10.700 e 17.200 chilometri. La partenza sarà data, alle ore 9 e 30 da Via Emilia Centro, i partecipanti potranno procedere sui percorsi che il comitato organizzatore sta predisponendo, quello impegnativo di 17 chilometri e 500, quello intermedio di 10 chilometri, e i due percorsi easy alla portata di tutti con un tracciato di 3,5 e 5 chilometri. In Piazza Grande sotto l’ombra millenaria della Ghirlandina, è predisposto il ritrovo delle migliaia di atleti come anche quello dell'arrivo e del ristoro con the e prodotti tipici della tradizione modenese.

 
Ultimi 60 servizi fotografici