Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

NYC Marathon: Atletica 85 Faenza c'è!

Rubriche - News Flash

In questo primo week-end di novembre una coppia di podisti dell’Atletica 85 BCC ha preso parte alla maratona più famosa al mondo che sicuramente molti avranno seguito in diretta su Rai Sport, parliamo della “42a Maratona di New York”. Il percorso è a dir poco mozzafiato, non solo per la lunghezza di 42km e 195m (26miglia e 385yarde), con partenza dal Ponte Giovanni Da Verrazzano, nel distretto di Staten Island; costeggia il porto di NY ,dentro Brooklyn, risalendo verso il Queens per poi raggiungere Manhattan attraverso il Queensboro Bridge sull’East River, poi ancora su per un passaggio nel Bronx, per poi ridiscendere fino all’arrivo nel Central Park. I due portacolori bianco-azzurri sono stati Giuseppe Gorini (2h46’21”) e Gentilini Daniele (2h57’40”). Come molti ricorderanno questa non è la prima volta per l’A85 nella “città che non dorme mai”. A dire il vero la società faentina è quasi un habitué, possiamo quindi scommettere che non sarà di certo l’ultima apparizione dei colori sociali a questo evento.

Altro evento del fine settimana è stata la 10km su strada di Campegine (RE) in cui c’è stato un quasi-en plein delle over 50 che hanno conquistato il 1°, 3° e 4° posto di categoria con Maria Lorenzoni, Chiara Boschini e Paola Lambertini.

Infine, chiudiamo la rassegna settimanale con un doppio evento Romagnolo DOC: la “Maratona di Ravenna” e “30km Forlì-Ravenna”. Nella maratona spicca Massimo Poggiolini che ha chiuso 9° in 2h41’40”. Dietro di lui Luca Babini (2h57’59”), Alessandro Bettoli (3h10’16”), Graziano Pezzi (3h32’37”) e Cristian Mazzoni (3h38’36”) mentre nella 30km sono andate benissimo le donne che si avviano così, tra gli allori, al termine di un’altra fantastica stagione agonistica densa di risultati.

 
Ultimi 60 servizi fotografici