Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Meno di una settimana alla 25^ Turin Marathon

Rubriche - News Flash

Una Maratona che per l’edizione 2011 si tinge di verde grazie allo sviluppo del primo progetto a livello nazionale a Impronta Zero®. Sarà messo a punto un insieme di azioni finalizzate alla piena sostenibilità ambientale con lo scopo di ridurre l'impatto ambientale della manifestazione.
Da segnalare anche la partecipazione al progetto SkyMedia Il progetto, iniziato nel 2010, si svilupperà quest’anno con le prime applicazioni tecnologiche e culminerà in un’esperienza dimostrativa di un evento pubblico, la Turin Marathon Gran Premio La Stampa 2012. 
Saranno 42.195 metri  in un unico suggestivo anello con partenza e arrivo nel cuore della prima Capitale di Italia, proprio nell’anno del suo 150° Anniversario, attraverso Torino e sette comuni dell'area metropolitana: Moncalieri, Nichelino, Beinasco, Orbassano, Rivalta, Rivoli e Collegno.
Un itinerario scandito dal suono delle percussioni: lungo il tracciato saranno oltre cento i batteristi della GM Drum School e gli artisti diretti da Paolo Narbona che accompagneranno il passaggio dei maratoneti.
Un evento dedicato a tutti, anche ai meno esperti. Per le famiglie e per tutti coloro che vogliano partecipare a una giornata all'insegna dello sport, sarà possibile prendere parte alla Stratorino: 7,5 chilometri lungo il Po e attraverso le vie del centro cittadino.
Anche i più piccoli potranno scendere in strada: la Junior Marathon, organizzata con l'Ufficio Scolastico Regionale, accoglie ogni anno migliaia di bambini dai 6 ai 13 anni.
Un po’ di info per l’edizione 2011:
MARATHON VILLAGE - Aprirà venerdì 11 novembre alle ore 10,00 e per tre giorni, sarà il luogo dove saranno distribuiti i pettorali e i pacchi gara e sarà la vetrina per sponsor, fornitori, Istituzioni e partner dei vari progetti dalle Un villaggio dedicato ai partecipanti della maratona, della Stratorino e della Junior Marathon, ai torinesi e ai turisti che si recano in piazza Castello per scoprire il centro cittadino.
ORARI: venerdì e sabato 9,20 - 20,00 / domenica 7,00 - 17,00
EVENTI COLLATERALI – Da venerdì a domenica ci saranno tre giorni di concerti in piazza San Carlo. Sul palco allestito su questa piazza si alterneranno le migliori band della nostra città, Monelli Antonelliani, The Wonkies, Silvia Tancredi, House of Noise, Cotton Candy, Nerovinile, Italian Breakfast, Denimore, Adam Frei, Radio Star, Graffito e Stardust.
ORARI: venerdì 18,00-22,00 / sabato 15,00 - 22,00 / domenica 8,00 - 22,00
LA FESTA PER I 25 ANNI DI TURIN MARATHON - Venerdì 11 novembre alle ore 20, 00 celebreremo questo importante traguardo in un luogo simbolo della nostra città, la Mole Antonelliana, ospiti del Museo del Cinema. Una grande festa dello sport e della Città attraverso il ricordo, le immagini e la musica, con la partecipazione dei protagonisti, attori e attrici del mondo del cinema, degli amici e di tutti coloro che hanno collaborato negli anni al successo della nostra Maratona.
Un evento che vorremo condividere con tutti voi e per questo la festa continuerà anche all’esterno con musica live, stand enogastronomici e tanto divertimento in strada.
MEDAGLIA– Tutti i finisher della Turin Marathon Gran Premio La Stampa e della Stratorino riceveranno al traguardo la medaglia ufficiale.
GADGET - Il gadget ufficiale della 25° edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa sarà uno zaino tecnico, mentre per Stratorino e Junior sono previste una t-shirt ricordo dell’edizione 2011.
SOLIDARIETA’– Come ogni anno anche per l'edizione 2011 Turin Marathon devolverà oltre 40 mila euro alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi.
Inoltre, sarà donato un euro di ogni iscrizione alla Turin Marathon all’Istituto Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
STRATORINO A PASSO DI MUSICA - Novità di quest’anno, la colonna sonora che accompagnerà i partecipanti lungo tutto il percorso. L’iniziativa si chiamerà Busker con Stile e sarà un modo per fare convergere attenzione nei confronti di tutti quei musicisti che con professionalità e verve, si esibiscono sulle strade cittadine. Sarà, pertanto, un modo per raccontare la storia della musica, il suo sviluppo e le correnti e derivazioni più attuali realizzando un filo sonoro dalla partenza all’arrivo della manifestazione.
Suoneranno per voi gli Star Dust, Paolo Brosio, Acoustic Rest Day, Soul Nassau, Garden of Alibis, D.U.O., Tamburi di Taxia, Before Lemon, Banda Radan, Sound Whole e i nomi più noti del panorama jazz italiano coordinati dalla direzione artistica del Jazz Club fra i quali i New Orleans Trio e i Stefano Calcagno Trio.
JUNIOR MARATHON: GRANDE ANIMAZIONE PER I PIU’ PICCOLI - Prima della partenza da Piazza Carlo Felice, l’associazione Teatrulla, una scuola d’arte teatrale per bambini ed adolescenti che opera sul territorio da numerosi anni, intratterrà i bambini presenti con giochi e truccando i volti dei piccoli atleti.
Direttamente dal paese di “Stranilandia”, sono in arrivo artisti e trampolieri pronti a fare vivere un’atmosfera magica e coinvolgente grazie a migliaia mirabolanti bolle di sapone.
In Piazzetta Reale, i bimbi saranno accolti all’arrivo dai fantastici gruppi di rievocazione storica di “Garibaldi” e “Pietro Micca”. Il primo ricostruirà una compagnia di fanteria garibaldina del periodo del Risorgimento italiano, il secondo proporrà fedelmente gli equipaggiamenti e le uniforme degli antichi Reggimenti sabaudi.
In Piazza San Giovanni, gli studenti di medicina del SISM Torino, allestiranno un stand, l’ ”Ospedale dei Pupazzi” in cui i bambini potranno portare i loro peluche e le loro bambole per farli “visitare” dai medici assistendo da vicino. Il contatto con il medico si trasformerà da un'esperienza passiva ad un momento di interazione e aiuterà i bambini a capire cosa succede durante una visita medica o un ricovero ospedaliero.

Per tutte le info visita il sito www.turinmarathon.it  oppure telefona allo 011.4559959

 

 
Ultimi 60 servizi fotografici