Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Parte sabato 12 da Borgoticino il 12° Poker del cross novarese

Rubriche - News Flash
Lo stanno aspettando in molti dopo le ultime entusiasmanti sfide. E sabato, “vernissage” a Borgoticino, prenderà il via la dodicesima edizione del Poker del cross novarese, kermesse in quattro prove,  promossa da Oleggio 2000 e organizzata da Mauro Fortina e Antonello Salvato con la collaborazione di Carlo Platini, Elvezio Monastra e altri ancora. E' manifestazione per tesserati Fidal ed Enti di promozione convenzionati. Ad ogni concorrente verrà dato un pettorale che sarà valido per tutte le prove. La quota di partecipazione ad ogni singola prova sarà di 4 euro (con riconoscimento), gratuita per gli under 14. Premi ai primi classificati (uomini e donne) e ai primi tre di ogni categoria fino ai master 70 maschili e master 60 femminili. Ad ogni prova vengono assegnati (per ogni categoria) 1 punto al primo, 2 al secondo  e così via fino all'ultimo classificato. Al termine delle quattro gare chi avrà sommato il punteggio più basso si aggiudicherà la propria categoria, fermo restando che verranno considerati i tre migliori punteggi sulle quattro prove.
La prima tappa si svolgerà dunque sabato 12 a Borgoticino in località “d'In Prè” (nei prati): circuito su terreni sterrati, campestri e boschivi di due chilometri da ripetere tre volte, con partenza alle 15,30 (alle 15,15 minigiro di un chilometro per ragazzi). Le seconda tappa sarà lunedì 26 dicembre alla frazione Bedisco di Oleggio, la terza sabato 14 gennaio a Cameri, in località Villa Picchetta, la quarta sabato 11 febbraio a Castelletto Ticino in località Asseri.
L'albo d'oro della corsa si è aperto nell'ormai lontano 2000 con le vittorie di Vittorio Ciresa e Ombretta Bellorini, entrambi portacolori dell'Atletica Verbano. Mattatore della manifestazione è l'italo marocchino Salah Ouyat, vincitore di 6 edizioni, mentre lo scorso anno si sono registrati i successi dell'ossolano Mauro Bernardini (Cover-Mapei) e di Claudia Gelsomino (Palzola).
 
Ultimi 60 servizi fotografici