Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica la Corsa di S.Martino a Controguerra

Rubriche - News Flash

Le Ultimissime. La conferenza stampa di presentazione presso la Provincia di Teramo, alla quale hanno partecipato il capo dell’organizzazione Raffaele Traini, il sindaco di Controguerra, Mauro Scarpantonio e il vice-presidente della Provincia di Teramo, Renato Rasicci, ha confermato che domenica saranno in 2500 alla Corsa di San Martino! Appuntamento a Controguerra con la classica corsa podistica internazionale di 15 km, ma anche alle tante partenze collaterali, ad esempio la novità di una non competitiva di 5 km denominata Mangialonga. Arriveranno da tutta Italia e faranno sport e anche turismo, perché gli organizzatori hanno allestito tutta una serie di iniziative per rendere piacevole il soggiorno in Abruzzo per tutti coloro i quali decideranno di vivere l’intero week end nella nostra regione. Presente anche Raisport 1, che trasmetterà l'evento internazionale in differita il giorno 23 Novembre alle ore 18,55 (replica su Raisport 2 un'ora dopo).

I Top Runners. Come sempre, sarà molto nutrito il parterre dei grandi runners italiani e stranieri. E sarà anche divertente il pre-gara, esattamente la sera prima, con la presentazione dei big nel corso di una castagnata con vino rosso, nella piazza del centro storico di Controguerra. L'elenco è stato definito ufficialmente: su tutti i forti keniani Kimutai Koech e Kimeli Kosea Kisorio, Matthew Kiprotich Rugut e Eric Kipkemei Chirchir, i marocchini Issam Zaid (vincitore nella passata edizione, che quest’anno tenterà di battere il primato del percorso) e Mohamed Laqouahi, ma anche gli italiani Di Cecco, Del Giudice, Bussolotto e Cionna.

La Mangialonga. Avete mai sognato di partecipare a una corsa, magari non competitiva e senza stress agonistici, meglio ancora se in luoghi incontaminati e pronti a fermarci a ogni ristoro? Ma certo. Ecco, qui la differenza è che al ristoro non troverete solo acqua e sali minerali, ma ogni “bendiddio” da mangiare e bere, specialità gastronomiche dell'Abruzzo a disposizione di chi vorrà prendere parte alla Mangialonga - mai nome più azzeccato – evento collaterale alla Corsa di San Martino vera e propria. Mangi e corri, o passeggi, per 5 km. Se non è una novità unica, è una rarità.

 
Ultimi 60 servizi fotografici