Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bene l'Orecchiella a Firenze ed Empoli

Rubriche - News Flash

Domenica 13 novembre si è disputata a Firenze, in zona Castello, la quarantunesima edizione del Circuito Podistico Tre Ville, classica autunnale ai piedi del monte Morello sulla distanza di 10 km e 900 m.

Il percorso, molto suggestivo , si è snodato all’interno dei parchi delle sontuose 3 ville Medicee, Reale di Castello, Petraia e Corsini.

La gara, valida come ultima prova del 6° Challange Trofeo Le Panche, ha visto la partecipazione di oltre 550 atleti.

Il nostro gruppo ha partecipato con una nutrita “pattuglia” di amatori, ottenendo lusinghieri risultati: su tutti l'ottimo 12° posto assoluto per Luigi Bertolini, con il tempo di 40' e 46'', e l’ 8° posto nella categoria veterani argento, in assenza della categoria Oro, per Monini Giuseppe. Bene anche Bravi Claudio 32° veterano (50:51), Michele Giannotti 66° (46:26), Canale Giuseppe 120° (46:46).

La vittoria è andata a Maurizio Cito dell’ Atletica Castello, su J. Jamali dell’atletica Futura e l’ottimo Massimo Mei sempre dell’ Atletica Castello.

Ester Zio dell’ Asd Montemurlo prima fra le donne, seguita da Lucia Tiberi e Milena Megli.

Master in grande evidenza anche su strada, alla 2^ edizione della Empoli Run, competizione sulla distanza dei 10.000 metri, con oltre 500 agguerriti atleti al via, disputata la domenica scorsa.

Ottimi riscontri cronometrici per l’inossidabile Giuseppe Monini, che ha conquistato l’ennesimo primo posto, autentico dominatore della categoria VETERANI ORO, Annibale Giovannini 8° tra i veterani Argento, Toni Silvio 20 ° tra i Veterani. Positiva anche la prestazione del rientrante Tognarelli Massimo, 178°.

 
Ultimi 60 servizi fotografici