Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

L'8 dicembre a Verona la 34^ Marcia del Giocattolo

Rubriche - News Flash

Giovedi 8 dicembre a Verona torna la tradizionale manifestazione podistica a scopo benefico. Grande novità la “Marcia dei Bambini”, su un percorso di 1,5 km.

L’Associazione Straverona, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, organizza il tradizionale appuntamento invernale dedicato alla corsa e alla beneficenza. Aspettando la “special edition” della Straverona che il prossimo anno festeggerà il trentesimo anniversario, la Marcia del Giocattolo si presenterà con una bella novità dedicata ai bambini.

L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre 2011 con la 34° edizione della Marcia del Giocattolo, manifestazione podistica non competitiva a passo libero a scopo benefico, con partenza alle ore 9:30 da Piazza Bra. Due i percorsi possibili, uno di km 6 e uno di km 12, per correre tra le vie del centro storico di Verona e nelle colline circostanti, in un’atmosfera pre-natalizia.

Quest’anno anche i bambini potranno essere protagonisti grazie all’esclusiva novità della “Marcia del Bambino”, un percorso di 1,5 km pensato per i più piccoli, con partenza sempre da Piazza Bra alle ore 10:30. Un modo per avvicinare le nuove generazioni alla sana pratica sportiva scoprendo gli angoli più belli della città scaligera, e allo stesso tempo sensibilizzando i ragazzi verso il problema della disabilità infantile.

La bella iniziativa della Marcia del Bambino assume un significato particolare in ottica della celebrazione della Trentesima edizione della Straverona, che come da tradizione si svolgerà la terza domenica di maggio. Per celebrare questo importante traguardo dei 30 anni, Associazione Straverona sta organizzando infatti alcune iniziative “speciali” di avvicinamento alla classica Stracittadina, per rendere esclusiva e “special” l’edizione 2012. La “Marcia del Bambino” rientra tra queste, anzi è la prima di quelle in programma. Una corsa di ragazzi all’interno della “Marcia del Giocattolo” sarà quindi il primo atto ufficiale dei festeggiamenti per il 30esimo della Straverona.

In marcia per un nobile scopo. E’ questo il fine ultimo della manifestazione che offre a tutti la possibilità di trascorrere una giornata insieme all’aria aperta ed allo stesso tempo aiutare chi in questo momento ha più bisogno. La quota d’iscrizione è ad offerta libera, in denaro o giocattoli nuovi, che sarà devoluta ad un’associazione veronese che si occupa dei bambini disabili. Possibilità di iscriversi presso le manifestazioni podistiche FIASP e U.M.V., e il giorno dell’evento (giovedì 8 dicembre) in Piazza Bra, sia per i gruppi sia per i singoli podisti.

Un modo per stare insieme e camminare tutti in un’unica direzione: quella della solidarietà.

Per informazioni Tel. 335 5719550 o www.straverona.it

 
Ultimi 60 servizi fotografici