Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Assemblea e premiazioni della UISP pavese per un anno di successi

Rubriche - News Flash
Il settore Atletica dell’UISP di Pavia ha concluso la propria annata sportiva con l’Assemblea annuale, e relative premiazioni, che si sono svolte Venerdì 18 Novembre presso la Sala Teatro di Cava Manara. Presente lo staff del Coordinamento provinciale composto da Andrea Libanore, Nicola Bigatto, Enzo Capuzzo ed il Coordinatore Gianni Tempesta, nel corso della serata, presieduta da Antonio Anatone, si sono ripercorse le fasi salienti di un 2011 ancora in crescita. Alla stabilità nel numero di società affiliate, che sono 11, fanno riscontro l’aumento dei tesserati, che hanno superato quota 300, l’incremento degli atleti che hanno preso parte al Criterium provinciale (arrivati a 256, con un trend positivo di +26) e della media degli atleti gara; con punte di 500 partecipanti del Cross della Vernavola a Pavia, ultima prova del circuito regionale Monga, e valido quale Campionato Lombardo di Campestre, e di circa 400 della Corsa dei Sette Cortili di Gambolò. Per quanto riguarda l’attività organizzativa va sottolineato anche l’unanime consenso che ha riscosso la Crono Cup, giro podistico a tappe del pavese. Il Coordinamento Atletica UISP ha posto particolare attenzione anche all’attività sociale e solidale, prerogativa fondamentale dell’UISP. Si è portato il Vivicittà, come di consueto, nel carcere di Pavia, si è organizzata una settimana di accoglienza dei bambini del Saharawi, popolo nomade africano che vive nel Sahara algerino, nonché si è preso parte alla “Staffetta per non dimenticare il 2 Agosto 1980”, da Pavia a Bologna. Interesse anche per circuito delle Moon Light Run, per gli amanti della corsa alla luce della luna piena. Ma il successo della corposa attività si è esteso anche oltre i confini della provincia, dove i pavesi hanno raccolto lusinghieri risultati, specialmente in occasione delle varie rassegne nazionali dell’UISP. Hanno perciò vinto il titolo italiano di categoria: Carlo Michelon e Franco Barletta, in campestre, Norma Sciarabba, Annamaria Vaghi ed ancora Barletta, nei 5000 metri su pista, tutti quanti dell’Atletica Pavese.
Nel corso della serata, si è provveduto, poi, ad illustrare il programma del 2012, sempre ricco di iniziative, ed a premiare gli atleti meglio classificati del Criterium UISP, il circuito provinciale che ha raccolto 29 gare con tanto di classifica finale, individuale e di società. Ecco i vincitori nelle varie categorie: Alice Viola dell’U.S. Scalo Voghera (Esordienti Femminili), Paolo Negri della TDS (Esordienti Maschili), Lucrezia Casarini della TDS (Cadette), Lorenzo Brusco dell’U.S. Scalo (Cadetti), Nicolò Rovati dell’Iriense Voghera (Allievi), Veronica Galvan dell’Atletica Pavese di Voghera (Allieve), Michela Brognoni dell’U.S. Scalo (Cat. F18), Simona Viola dell’Atletica Pavese (F40), Maria Teresa Strada della Garlaschese (F50), Annamaria Vaghi dell’Atletica Pavese (F60), Herbert Mascolo del G.S. S. Martino (M18), Piergiuseppe Cordara dell’U.S. Scalo (M40), Roberto Zunino dell’Avis Gambolò (M45), Giampiero Berti dell’U.S. Scalo (M50), Enrico Mantegazzi dell’Atletica Pavese (M55), Enzo Busi dell’Avis Pavia (M60), Carlo Michelon dell’atletica Pavese (M65) ed Angelo Magugliani dell’Iriense (M70). Citazione particolare va fatta per Andrea Pasquino dell’Iriense, che ha portato a termine tutte le gare del circuito. La classifica di società ha rispecchiato l’andamento dell’anno passato, con la vittoria dell’U.S. Scalo, che ha preceduto l’Atletica Pavese e l’Iriense, tutte di compagini di Voghera.
Conclusa quindi l’annata sportiva 2011, ci si è dati appuntamento con la prima prova della prossima stagione, che inizierà con la Campetre di Ferrera Erbognone l’11 Dicembre prossimo.
 
Ultimi 60 servizi fotografici