Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Trivenetorun, sprint finale per 145

Rubriche - News Flash

Il 4 dicembre, con la Prosecco Run, cala il sipario sulla prestigiosa rassegna di corse su strada: tanti gli atleti ancora in lizza per il raggiungimento di uno dei quattro traguardi chilometrici previsti dal circuito. E a Vidor li attende un ricco montepremi

Sono 145. E a Vidor, il 4 dicembre, in occasione della Prosecco Run, inseguiranno l’ultimo traguardo dell’edizione 2011 di Trivenetorun.

La manifestazione trevigiana rappresenta la tappa finale del prestigioso circuito su strada promosso da Maratona di Treviso Scrl.

Già in archivio, il Crossroad (9 gennaio), la Maratonina Vittoria Alata (13 febbraio), la Belluno-Feltre (6 marzo), la Paradiso Run (13 marzo), la Treviso Marathon (27 marzo), la Mezza del Brenta (4 settembre), la Maratonina Città di Udine (25 settembre) e la Maratonina di San Martino (4 dicembre). Ora tocca alla sfida finale.

La Prosecco Run permetterà l’inserimento in classifica degli 25 chilometri di gara e, a quel punto, diventeranno definitive sia le classifiche individuali che quelle di società.

Ben 145, come detto, sono gli atleti ancora in lizza per il raggiungimento di uno dei quattro obiettivi chilometrici previsti da Trivenetorun. Cinquantotto di essi, giungendo al traguardo della Prosecco Run, raggiungeranno i 216 chilometri di percorrenza massima consentiti dalla somma delle nove prove di Trivenetorun. Ventotto atleti possono ancora arrivare ai 180 chilometri. Trentadue, infine, sono in lizza per i 160 chilometri e 27 per i 140.

A Vidor, conclusa la Prosecco Run, i protagonisti del circuito sono attesi anche da un ricco montepremi. Pezzo esclusivo, la t-shirt tecnica personalizzata che certificherà, per ognuno dei premiati, i chilometri percorsi durante la stagione di Trivenetorun.

Ma la festa finale comprenderà ulteriori materiali tecnici, forniti da aziende leader nel settore sportivo, e prodotti in natura.

Previsti anche riconoscimenti per le società. In questa classifica, determinata dalla somma dei chilometri percorsi dai singoli atleti, è ormai indiscutibile la leadership della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto (7.456 i chilometri messi assieme dagli atleti del club trevigiano). Resta invece ancora aperta la lotta per le posizioni di rincalzo.

Alle spalle dei vittoriesi, piazza d’onore per un altro club della Marca, il Gs Mercuryus (4.131 km). Seguono, nell’ordine, il Giro delle Mura Città di Feltre (4.003 km), l’Atletica Valdobbiadene (3.032 km), il Montello Runners Club (2.806 km) e l’Atletica Vittorio Veneto (2.482 km). A Vidor sarà una lotta all’ultimo chilometro.

 
Ultimi 60 servizi fotografici