Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Paolo Finesso domina la seconda tappa del Winter Challenge

Rubriche - News Flash
E' stato in testa dal primo all'ultimo metro dominando la seconda tappa del Winter Challenge, come peraltro aveva già fatto lo scorso anno. Paolo Finesso, 36 anni, di Grignasco, dipendente dell'azienda tessile Baruffa di Borgosesia, volava letteralmente sui pendii campestri di Crosio della Valle; e non si può dire che gli mancassero gli avversari, visto che nella sua scia si sono dati battaglia per conquistare i posti d'onore Maurizio Tavella (Atletica Avis Bra) e Luca Merighi (Atl. Valle Brembana), secondo e terzo rispettivamente. Paolo, portacolori della Comense ormai dal 2000, ha “strappato” subito dopo il via guadagnando una cinquantina di metri, poi si è calmato un po' favorendo il ritorno degli avversari, comunque sempre rimasti a debita distanza, quindi si è prodotto in un terzo velocissimo giro chiudendo in poco più di 15 minuti (15'07") i 5 km circa. Ottimo Tavella a 23", ma bravo anche Merighi terzo a 39". Poi nell'ordine sono sfilati Giacomo Giani e Gianluca Bello (entrambi dell'Atletica Varese), Matteo Salvioni (Comense), Ivan Breda (Pro Sesto), Antonio Vasi (Palzola), Matteo D'Amico (Triangolo Lariano) e Nicola Borlini (Cento Torri Pavia), buon decimo a 1'47". Il commento di Finesso: “Sono andato bene perchè sto attraversando un periodo di forma. Ma alle spalle mi hanno concesso poco e ho dovuto impegnarmi per tutta la gara. Arrivo da alcune corse su strada, l'ultima a Martigny, nel Vallese, dove ho gareggiato con atleti fortissimi, piazzandomi 13° e primo degli europei, il che la dice lunga sulle forze che erano in campo. Tornerò nel Vallese sabato 10 dicembre per un'altra gara su strada che si svolgerà a Sion”. Per quanto riguarda le donne, si è imposta la comense Cecilia Sampietro, 28 anni,  precedendo l'ex compagna di team Ilaria Bianchi, 26 anni, ora in forza all'Atletica  Vallecamonica; terza la trentenne verbanese Francesca Durante (Gravellona Vco) e a completare la top five Rosanna Urso (Athlon Runners) e Deborah Oberle (Comense).
Dopo la prima tappa a Cardana di Besozzo e la seconda a Crosio della Valle, per il Winter Challenge rimangono due gare: sabato 3 dicembre a Carezzate (sul laghetto di Monate) e sabato 10 dicembre a Casorate. Per il Poker del cross novarese, invece, ricordiamo, dopo la prima tappa a Borgoticino, la seconda prova lunedì 26 dicembre a Bedisco di Oleggio, la terza sabato 14 a Cameri (località Villa Picchetta) e la quarta sabato 11 febbraio a Castelletto Ticino (località Asseri).  
 
Ultimi 60 servizi fotografici