Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Corsa di Babbo Natale: parte il conto alla rovescia

Rubriche - News Flash

Mancano ormai solo pochi giorni alla terza edizione della «Corsa di Babbo Natale», in programma giovedì 8 dicembre con partenza e arrivo a San Giorgio delle Pertiche. La manifestazione saluta l’arrivo delle feste e lo fa proponendo a tutti gli appassionati, podisti e non, un programma davvero interessante. La mattina sarà dedicata ai tradizionali mercatini di Natale in piazza, con attività e giochi per bambini. La «Santa Klaus running» vera e propria inizierà dalle ore 14, con il ritiro dei costumi da Babbo Natale che indosseranno tutti i partecipanti. Il via sarà dato alle ore 14.30, dopo la consueta sfilata della «Banda Musicale Giuseppe Verdi» di San Giorgio delle Pertiche, con percorsi non competitivi di 5 e 10 chilometri. Sempre alla stessa ora, nell’ambito del progetto «senza barriere», viene inoltre proposto un percorso di due chilometri ideale per bambini, anziani con difficoltà motorie, diversamente abili e famiglie con passeggini e carrozzine.

A tal proposito va ricordato che è possibile iscriversi fino a mercoledì 7 dicembre per i gruppi e giovedì 8 dicembre, entro le ore 14.30, per i singoli. Ci si può iscrivere direttamente dal sito www.maratoninasulgraticolato.net, seguendo le istruzioni riportate. Alle ore 17 ci saranno le premiazioni dei gruppi e l’estrazione di numerosi premi a sorteggio con il numero del cartellino di partecipazione. Nelle prime due edizioni si sono presentati al via più di mille podisti per volta, nonostante il maltempo. Numeri che si punta a superare quest’anno, magari con l’aiuto di una giornata di sole.

Come nella tradizione dell’evento, c’è spazio anche per il divertimento, con l’intrattenimento per i più piccoli offerto dalla compagnia dei clown di corsia di formazione «Vip Cittadella» e con un gigantesco Babbo Natale che farà da cornice alla corsa. Inoltre i bambini potranno imbucare le loro letterine con nome, cognome e indirizzo in una gigantesca cassetta presso il gazebo di Poste Italiane, da inviare a «Babbo Natale, Polo Nord» (importante: le buste non vanno affrancate). In seguito, Babbo Natale si ricorderà di loro! E per chi volesse proseguire il resto della giornata a San Giorgio, dalle ore 18 funzionerà uno stand gastronomico proposto dalla Pro Loco con menù della tradizione veneta.

 
Ultimi 60 servizi fotografici