Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

La 38^ In Gir Ala Cava chiude il Corrimilano 2012

Rubriche - News Flash

Peschiera_Borromeo_In_Gir_Ala_Cava_2010_partenza_2_Foto_Roberto_MandelliA Peschiera Borromeo, frazione Zeloforamagno, fervono i preparativi per la In Gir Ala Cava, ottava e ultima prova del circuito CORRIMILANO 2012 che si svolgerà domenica 11 dicembre.
Una classica, la In Gir Ala Cava, giunta alla 38^ edizione che quest'anno propone una novità importante. Il percorso delle ultime edizioni, ritenuto da molti “noioso” e molto “industrializzato” per via di alcuni passaggi all'interno di capannoni industriali è stato, con grosse difficoltà, modificato dall’organizzazione. Il GS Zeloforamagno ha infatti studiato e predisposto un nuovo percorso di 5 km da percorrere due volte. La modifica  ha  sostanzialmente ridisegnato la prima parte di gara che porterà gli atleti  all'attraversamento del centro della frazione di Zeloforamagno. Resta invece invariato l’ultimo tratto del percorso.
La modifica del percorso rappresenta per l'Organizzazione uno sforzo notevole, aggravato dalla recente apertura del nuovo centro commerciale che, nelle giornate festive di apertura, riversa nelle arterie adiacenti un esagerato traffico, con la Polizia Locale impegnata a dirigerne l’afflusso. Questo si rifletterà, di conseguenza, anche a livello organizzativo perchè sarà richiesto al GS Zeloforamagno un notevole dispendio di personale addetto alla sicurezza che si aggiungerà ai volontari impegnati per la non competitiva  che, come da tradizione, precederà la prova agonistica.
Invariata la quota di iscrizione a 5 euro mentre nelle premiazioni è stata inserita anche la categoria MM75 e oltre.
L'ultima prova del CORRIMILANO servirà per definire le classifiche generali che al momento vedono in testa due portacolori del PBM Bovisio Masciago: Roberta Ghezzi e Michele Colace. Quasi tutte decise, invece, le prime posizioni delle classifiche di categorie con la sola MM40 che deve ancora eleggere il suo vincitore. Ancora aperti, in molte categorie, “i giochi” per i podi d'onore.
A questo punto non ci resta che aspettarvi al via della manifestazione nella speranza che la stessa risponda alle attese dei partecipanti ai quali, l’Organizzazione da' in anteprima il caloroso benvenuto. 

 

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)   SERVIZIO FOTOGRAFICO 2010

Ultimo aggiornamento (Venerdì 02 Dicembre 2011 15:20)

 
Ultimi 60 servizi fotografici