Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pertile corre in Europa

Rubriche - News Flash

Seconda maglia azzurra del 2011 per Ruggero Pertile. Il campione di Assindustria Sport Padova, che quest’anno ha già vestito i colori della nazionale alla maratona dei Mondiali di Daegu, rappresenterà l’Italia anche ai campionati europei di corsa campestre, in programma a Velenje (Slovenia) domenica 11 dicembre. «Rero» farà parte della squadra assoluta, che vede al via anche Gabriele De Nard, Yuri Floriani, Stefano La Rosa e Kaddour Slimani, ed è uno dei 20 selezionati (13 uomini e 7 donne) del Direttore tecnico Francesco Uguagliati.

«Nelle ultime stagioni mi sono concentrato di più sulle corse su strada – spiega il miglior maratoneta italiano in attività, in questi giorni in raduno nel centro federale di San Vincenzo, in Toscana – ma credo di poter dare il mio contributo. E poi, per un atleta, vivere il clima agonistico è sempre importante e ti aiuta a capire a che punto sei nella preparazione. Oltretutto, in questa fase della stagione i cross sono molto utili: diciamo che per me questa è una tappa di passaggio sulla strada che dovrebbe portarmi a correre una maratona in primavera e poi ai Giochi di Londra». Quella slovena sarà la sua seconda campestre stagionale dopo il Cross della Valsugana di domenica 27 novembre, «prova – continua Pertile – da cui ho tratto buone indicazioni, viaggiando, in media, sotto ai tre minuti al chilometro: quello che volevo».

Intanto, un altro atleta di Assindustria si appresta a vivere un’esperienza gratificante. E’ il lunghista Patrick Pandolce, inserito nell’elenco dei 34 atleti dello «Junior Team Fidal Veneto». In sostanza, si tratta di un gruppo ristretto di atleti, di età compresa tra i 17 e i 19 anni, individuati dal Settore Tecnico Regionale e seguiti attraverso iniziative di carattere tecnico, agonistico e formativo. Il progetto, che mira a valorizzare i giovani talenti e combattere l’abbandono precoce dell’attività, sarà presentato da Paolo Valente, presidente del Comitato regionale della federazione, sabato pomeriggio alle 16.30, all’Auditorium Fidia di Abano Terme.

 
Ultimi 60 servizi fotografici