Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Atletica Pavese Day: una gran bella festa

Rubriche - News Flash

Atletica Pavese Day: ancora una volta una festa ben riuscita. Atleti e dirigenti della società vogherese hanno infatti trascorso un’intera giornata insieme, a correre, a ricordare l’intera annata sportiva e concludere con un momento ludico e conviviale. Il tutto è iniziato alle 8,45 quando, al parco delle Vernavola di Pavia, una trentina di soci della compagine rossoblu si sono sfidati nei propri Campionati Sociali. Con la curiosa conclusione che a vincere la gara è stata una donna: Simona Viola, ex azzurra di maratona, ha infatti preceduto l’Over 50 Franco Barletta e il neo-acquisto Roberto Zunino (Over 45). Gli altri Campioni sociali sono invece risultati: Veronica Galvan (F16), Norma Sciarabba (F50), Annamaria Vaghi (F560), Roberto Bellantone (M18), Enrico Mantegazzi (M55), Francesco Puccio (M60), Carlo Michelon (M65) ed Antonio Anatone (M70). Al termine della corsa ci si è spostati alla sede del Quartiere Nord Est di Pavia, per l’Assemblea Annuale della Società, a premiare gli atleti più costanti dell’anno e ripercorrere l’annata sportiva. Tra le oltre 150 gare cui la società ha preso parte, quella più significativa è stata senz’altro l’ultima. Il 20 novembre, infatti, il sodalizio vogherese ha conquistato il titolo nazionale di Società di Mezza Maratona UISP. In quella occasione si sono laureati anche Campioni Nazionali, Annamaria Vaghi e Joanna Drelicharz, supportati anche dai secondi posti di Paola Zaghi, Roberto Cella e Pasquale Razionale. Diversi allori sono comunque stati conquistati anche durante tutta la stagione, nei campionati nazionali UISP di Campestre e pista, fino agli italiani di Cross della FIDAL. Grazie alle vittorie di Annamaria Vaghi, Carlo Michelon, Franco Barletta e Norma Sciarabba. L’Atletica Pavese ha conquistato anche il secondo posto nella classifica per società ai Nazionali UISP di Campestre, a riconferma che il titolo ottenuto nella Mezza Maratona non è stato occasionale. Numerosissimi sono stati poi i piazzamenti e le vittorie conquistati dai rossoblu, nelle varie rassegne regionali e provinciali. Per quanto riguarda invece i risultati cronometrici, ancora una scatenata Annamaria Vaghi ha ottenuto la miglior prestazione italiana di categoria sulla distanza del Miglio, mentre sono sati battuti ben 5 primati sociali (grazie a Tecla e Marcello Costante, Simona Viola e Joanna Drelicharz).

Significativa è stata anche l’attività organizzativa: a cominciare dal Campionato Regionale UISP di Trail, per andare al Palio dei Quartieri di Pavia, la Cronoscalata al Castello di Nazzano, il Miglio di Via Emilia, alle collaborazioni nell’allestire i regionali UISP di Campestre e Pista.

Parte importante ha occupato anche l’impegno solidale e nel sociale: si sono accolti i bambini del popolo Saharawi, con una settimana di giochi e ricreazione a loro riservati. Si è allestito il Vivicittà nel Carcere di Pavia, si è partecipato alla staffetta Pavia-Bologna “Per non dimenticare il 2 Agosto 1980” della strage di
Bologna; fino ad arrivare alla staffetta Telethon. Per tale attività l’Atletica Pavese è entrata a far parte della Consulta del Volontariato Vogherese. Oltre a tutto questo la società ha svolto una corposa attività di trekking e triathlon. Dopo aver espletato la parte più formale, con il reintegro di due consiglieri nel consiglio direttivo (con le dimissioni di Andrea Libanore e Caterina Manzi, che sono andati a ricoprire incarichi in una nuova società, sono stati inseriti nel consiglio direttivo Claudio Prete ed Ambrogio Pagani), si è proceduto a premiare migliori 35 della classifica stilata in base al maggior numero di gare. Graduatoria vinta da Annamaria Vaghi, davanti a Gianni Tempesta ed Ambrogio Pagani. Il tutto si è poi concluso con il pranzo sociale svoltosi ad Albuzzano. Pronti per ripartire con la nuova stagione, che si auspica propizia come quella del 2011.

 
Ultimi 60 servizi fotografici