Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Orecchiella: pb per Abate alla mezza di Pedenghe

Rubriche - News Flash

La trentaduesima gara del 2011, la mezza maratona internazionale di Pedenghe (Bs), regala a Gabriele Abate dell’Orecchiella Garfagnana il primato personale sulla distanza, con l’ottimo riscontro cronometrico di 1:06:19.

Partenza sotto lo splendido castello di Padenghe (BS) per oltre 2000 corridori, pronti ad affrontare le colline che costeggiano l'entroterra del lago di Garda, lungo un percorso caratterizzato da continue salite molto ripide e seguenti discese con tratti di sterrato.

Lo splendido sole e il panorama in lontananza del Lago aiutano i podisti a superare le varie asperità del percorso, sicuramente molto impegnativo; la partenza in salita con circa il 5% di pendenza per 1 km, poi la lunga discesa e ancora salita sempre più dura sulle colline, fino al 19° Km, dal quale inizia l’ascesa finale che porta al Municipio.

Dopo pochi metri un gruppo di circa 12 runners prende subito la testa della corsa ma dopo circa 1 km i forti atleti africani aumentano il ritmo.

Vittoria con un prestigioso 1.03.01 per Lahcen (già vincitore di numerosissime gare in questo fine di stagione) su Eric, a circa 7 secondi, e Hillary Kiprono.

Per gli italiani è lotta tra Abate, Mortillaro, Montorio e Goffi, che però è costretto al ritiro.

I tre continuano alternandosi in testa fino al 10° km, quando Mortillaro allunga proprio all’inizio della salita.

Entrambi realizzano i loro personali: su un percorso impegnativo e non certo veloce come questo è segnale di ottima condizione.

Mortillaro Corrado (Atletica Palzola) 1.05.06, Abate Gabriele 1:06.20 (A.S.D. Orecchiella Garfagnana), Montoro Alberto (Aeronautica Militare) 1:06.42.

 
Ultimi 60 servizi fotografici