Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Correre la maratona di NY fa bene ai ragazzi disabili mentali

Rubriche - News Flash

Lunedì 12 dicembre sarà una giornata importante e particolare al Centro Don Orione di Ercolano in provincia di Napoli. Numerose autorità, celebrità e personaggi importanti faranno da cornice alla annuale presentazione dei progetti dell'Istituto. In particolare questa occasione sarà l'opportunità per annunciare la realizzazione e l'avanzamento lavori del progetto "D.I.R.ezione Londra 2012" che riguarda i ragazzi disabili mentali a cui il Don Orione dedica da anni il proprio impegno e la propria passione.

Dopo anni di lavori internazionali, finalmente si è giunti all'ammissione del DIR (deficit intellettivo relazionale) alle prossime Paralimpiadi di Londra 2012 anche se in forma ridotta e sperimentale. L'ambiziosa intenzione del Don Orione è ottenere un visto paralimpico per i propri atleti e portare queste tematiche all'attenzione dell'opinione pubblica. Il progetto logistico prevede il riadattamento di numerose strutture impiantistiche sportive dedicate ai soggetti diversamente abili.

Il 12 dicembre, dalle ore 10,15, presso il Teatro San Luigi Orione di Ercolano, il Direttore del Centro Don Alberto Alfarano, alla presenza del Vescovo Ausiliare de L'Aquila Mons. Giovanni D'Ercole, desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l'ideazione e la realizzazione di questo progetto. Si tratta di autorità, amministrazioni locali, enti, fondazioni, università, aziende sponsor, scuole e associazioni oltre che cittadini, operatori e volontari.

Tra questi anche il Montecitorio Running Club che ha scelto questo importante progetto sportivo e sociale come causa benefica di riferimento per la propria attività 2011. L'obbiettivo è stato di far conoscere e valorizzare questa iniziativa ma anche di raccogliere fondi e donazioni. In particolare sono state attivate particolari "scommesse benefiche" tra gli Onorevoli maratoneti – in totale 16 atleti - che hanno preso parte all'ultima edizione della New York City Marathon.

Alcuni rappresentanti del Club saranno presenti alla cerimonia per testimoniare l'attenzione, il sostegno e il plauso del Parlamento. "Il Montecitorio Running Club"- ha sottolineato il Presidente Marcello Di Caterina - "si propone di aggregare, in modo assolutamente bipartisan, tutti coloro che condividono l'idea che salute, benessere e pratica sportiva siano elementi determinanti per il proprio equilibrio personale." "Abbiamo fatto il possibile per aiutare il Centro Don Orione e annunceremo nell'occasione le somme già versate o promesse dai nostri sostenitori in occasione della Maratona di New York." "Per nessun atleta MRC le trasferte sono sostenute da contributi pubblici o del Parlamento. Ognuno dedica qualche giorno delle proprie ferie alle proprie gare e si impegna per promozionare salute e benessere e sostenere la causa benefica."

Per ogni informazione sull'evento di Ercolano, sul progetto "Londra 2012" e sulla possibilità di donazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.montecitoriorunningclub.it

 
Ultimi 60 servizi fotografici