Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Il 1° aprile la prima edizione della Mezza del Serio

Rubriche - News Flash

In occasione dei festeggiamenti per il 60° compleanno (1952-2012), il G.S. La Recastello Radici Group di Gazzaniga organizza in data 1 aprile 2012 la prima edizione della “Mezza sul Serio”, sulla classica distanza dei 21,097 km.

La manifestazione, fortemente voluta dal consiglio direttivo della società di atletica gazzanighese ed in particolar modo dal presidente Luciano Merla, si snoderà sul territorio della Media Valle Seriana, andando a toccare cinque comuni, per l’esattezza Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova, Colzate e Cene.

Proprio grazie all’attenzione ed al patrocinio delle cinque amministrazioni comunali, nella persona dei rispettivi assessori allo sport, la gara prenderà il via alle ore 9, con partenza dal Municipio di Gazzaniga in direzione Colzate e ritorno, per transitare poi in quel di Cene. A quel punto gli atleti torneranno nuovamente a Gazzaniga, dove inizieranno il secondo giro della corsa.

Per dare la possibilità anche ad atleti non evoluti di poter gareggiare, si può percorrere anche un solo giro, per un totale di 10,550 km.

Il cronometraggio ufficiale è stato affidato alla OTC di Como, società che fa capo al gruppo Sdam, nota per l’uso della tecnologia Champion Chip, la stessa usata nelle prestigiose maratone di New York, Berlino, Rotterdam, Francoforte, ecc.

Doveroso, fin da ora, un ringraziamento anche alle varie associazioni che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione, a cominciare dal Gruppo Alpini, nelle rispettive sezioni dei 5 comuni ai quali si aggiungerà quella di Casnigo. Sul percorso si troveranno anche i volontari del G.S. Orezzo, del G.S. Semonte, del G.A.V. Vertova e del G.S. Colzatese, da sempre legati alla passione per la corsa e che, quindi, garantiranno agli atleti sul percorso tutta l’assistenza necessaria, nei punti di ristoro e spugnaggio.

Da non dimenticare anche il patrocinio ricevuto da parte della Provincia di Bergamo, della Comunità Montana Valle Seriana e del Bim (Bacino Imbrifero Montano). Le iscrizioni sono già aperte, basta collegarsi ai siti internet www.otc-srl.it o www.mysdam.it.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione (regolamento di gara, pernottamenti, ecc.) è on-line il sito del G.S. La Recastello Radici Group, all’indirizzo www.larecastello.com/mezzasulserio. Per contatti diretti con l’organizzazione è possibile rivolgersi a Luciano Merla (telefono cellulare 338/5207014).

 
Ultimi 60 servizi fotografici