Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Salah Ouyat e Monica Bottinelli primi a Cavaglio d'Agogna (NO)

Rubriche - News Flash
Vola l'Ammazzinverno tra le campagne di Cavaglio d'Agogna in una mattinata fredda, ma soleggiata. La nona tappa della kermesse vede al via 552 concorrenti, il più scattante dei quali è Giuseppe Antonuccio, siciliano di Gela, da anni residente a Borgomanero dove svolge l'attività di infermiere nel locale ospedale. Lasciano fare gli altri big per un paio di chilometri, poi il sogno di Giuseppe (che pure sarà quinto assoluto al traguardo) si spegne lungo una salita dove la concorrenza ritrova l'ideale marcia ridotta.
La frequenza di battuta di Salah Ouyat è insostenibile per gli avversari e così l'italo marocchino di Cavallirio, 35 anni tra breve, può cogliere il suo ennesimo successo. Sul podio salgono anche il valsesiano Michele Rossi e il più giovane Claudio Guglielmetti di Prato Sesia. Poi lo stresiano Rocco Macellaro, il citato Antonuccio, Riccardo Vercelli e Marco Bertona.
Quest'ultimo, borgomanerese, laureato in medicina, è anche prolifico “ghost writer” (letteralmente scrittore fantasma): i suoi scritti su tematiche mediche e non soltanto portano spesso la firma di altri autori, luminari compresi. E non è proprio il caso di citare riviste e periodici in questione. Tra le donne, sempre numerosissime, si è imposta Monica Bottinelli, vigezzina di Fìnero, ex azzurra di corsa in montagna. Alle sue spalle una conferma per Raffaella Leonardi di Mezzomerico e Simonetta Montis di Agrate Conturbia, poi Ombretta Bellorini e Sara Filiberti.
Ragazzi: Isaia Guglielmetti, Simone Pasini e Piero Del Curatolo. Ragazze: Wijdane  El  Ghani, Gaia Milanesi e Martina Boca.
Gli appuntamenti della settimana: venerdì 16 Stracavaglio by night (km 6, ore 20); sabato 17 off road ad Agrano di Omegna (km 9, ore 15); domenica 18 Ammazzinverno a Cureggio (km 6, ore 9,30) e Tre miglia d'oro a Novara (metri 4827, ore  9,45).

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Dicembre 2011 23:49)

 
Ultimi 60 servizi fotografici