Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Campitelli protagonista in Abruzzo e in Molise

Rubriche - News Flash

Ottimi risultati per Camillo Campitelli, forte atleta abruzzese dell’ Orecchiella Garfagnana.

L’ultima gara del circuito Corrilabruzzo anno 2011, la corsa del Panettone, si è svolta il 4 dicembre a Francavilla al Mare (CH).

La 10^ edizione di questa importante competizione è stata onorata dall’ affluenza record di oltre 750 podisti, baciati da un tiepido sole, quasi primaverile.

Da segnalare la nutrita partecipazione di rappresentanti del gentil sesso: più di 100 atlete al via della staffetta.

Gara avvincente e combattuta lungo tutti i 7.9 Km del tracciato, decisa negli ultimi metri.

Sul gradino più alto del podio una giovane promessa dell’atletica abruzzese, Turilli Luigi (Hadria Pescara), che si è imposto con il tempo di 24:59 su Brattoli Alessandro (Farnese Vini); terzo un altro giovanissimo italo-marocchino Salah Uddin (atl. Gran Sasso TE), con il tempo di 25.53.

Ottima la prestazione di Camillo Campitelli, categoria master, che ha tenuto alto il blasone del sodalizio Garfagnino conquistando l’ottimo 7° posto assoluto, con il tempo di 26’46” e la ragguardevole media di 3’23” al Km, ottenuta su un circuito impegnativo e selettivo.

Per le donne, Rulli Maria Luisa (Runners Chieti) ha tagliato il traguardo in 32:28 seguita dalla giovanissima Di Iorio Anna Bruna (Falco Azzurro Carichieti) in 33:08.

Nella stessa settimana Camillo Campitelli ha confermato l’ottima condizione nella corsa dell’ Immacolata, la 7^ edizione della classica ScopriTermoli (CB).

Oltre cinquecento i podisti al via che hanno invaso Termoli, stupenda cittadina sulla costa molisana.

Uno scenario da cartolina, esaltato dall’ azzurro del cielo e dal blu del mare ha accompagnato i runners nelle loro fatiche.

Ai nastri di partenza atleti di indiscusso valore nazionale, tra cui Luca Rosa, Matteo Palumbo e Matteo Notarangelo, che hanno subito imposto un ritmo forsennato alla gara.

Molto impegnativo e “nervoso” il tracciato, con continui saliscendi.

Vittoria perentoria di Matteo Notarangelo (Asd Bruni Pubbl. Atl. Vomano) su un sorprendente Mirko D’Andrea (A.S.D. Lib. Pol. Amat. Atl. Benevento) e Felice Dell’Aquila (A.S.D. Club Atletica Sannicandro).

Eccezionale ancora una volta Camillo Campitelli dell’ Orecchiella Garfagnana, che ha dominato la categoria master MM45, cogliendo un prestigioso successo con il tempo di 35’16’’.

Tra le donne successo di Laura Palladino (Virtus CB) su Anna Bornaschella (atl. Venafro), terza Annamaria Damiano (Montemiletto Runners).

Ottima l’organizzazione, curata nei minimi dettagli, dalla società locale Runners Termoli.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Dicembre 2011 14:06)

 
Ultimi 60 servizi fotografici