Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Giovanni Gualdi alla Corrida de Houilles

Rubriche - News Flash

Gualdi_Giovanni_foto_Alberto_StrettiAd un mese esatto dal fantastico titolo italiano di maratona conquistato alla Turin Marathon,Giovanni Gualdi torna alle competizioni.

Per il portacolori delle Fiamme Gialle sarà quindi l'occasione questa domenica per confrontarsi in terra di Francia alla famosa Corrida de Houilles, classica su strada di 10km del circuito francese.

"Un onore per me essere stato invitato a questa importante competizione francese,cercherò di farmi valere seppur consapevole di confrontarmi con atleti africani di assoluto livello mondiale come gli ultimi due campioni iridati di cross come Ebuya e Merga ", ci dice il finanziere bergamasco. "Essendo la prima gara con la maglia di campione italiano,questa gara all'estero avrà per me qualcosa di particolare e voglio onorare ancora di più il titolo conquistato a Torino".

Dopo qualche giorno di meritato riposo e i festeggiamenti di rito, per Giovanni Gualdi è stato subito il momento di ricominciare con gli allenamenti: "Dopo un anno difficile come il 2011,il risultato di Torino mi ha dato una grossa carica e penso di avere recuperato al meglio le fatiche di maratona; affronto il 2012 con uno spirito diverso e voglio togliermi parecchie soddisfazioni in maratona", aggiunge Gualdi, "il mio enorme grazie a mia moglie Alice e nostra figlia Aurora che mi hanno aiutato tanto nei mesi difficili".

Per Giovanni Gualdi, seguito tecnicamente dal plurititolato maratoneta azzurro Migidio Bourifa, gli allenamenti sono già tornati a pieno regime e il 2012 comincerà con un periodo di allenamento in Africa per poi concentrarsi nella preparazione di una importante maratona primaverile in via di definizione.

Il sogno olimpico rimane nei pensieri del finanziere: "Sono cosciente della difficoltà nell'ottenere il minimo, ma ci voglio provare fino in fondo". Un ritrovato e quanto mai grintoso Gualdi si appresta a chiudere quindi questo 2011 al meglio pronto anche nei prossimi mesi a regalare tante soddisfazioni ai suoi tifosi.

In bocca al lupo Giovanni!

Ultimo aggiornamento (Domenica 18 Dicembre 2011 02:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici