Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ricordando Giovanna Cattaneo Incisa Turin Marathon compie un gesto di solidarietà

Rubriche - News Flash
Promuovere e organizzare eventi di alto valore sociale è uno degli obiettivi di Turin Marathon.
Da tempo, infatti, Turin Marathon è al fianco della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi per raccogliere fondi per la «Tredicesima dell'Amicizia», l’iniziativa destinata a far sentire affetto e solidarietà agli anziani più bisognosi.
Questa mattina presso la sala conferenze dell’Editrice La Stampa, alla presenza di Luigi Vanetti e Angelo Cappetti, rispettivamente Direttore Generale e Vicedirettore Generale, i vertici dell’area marketing, Angelo Conti, per la Fondazione "La Stampa - Specchio Dei Tempi", Luigi Chiabrera, Presidente di Turin Marathon, i media e gli sponsor si è ufficializzato il sostegno di Turin Marathon alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi.
Nei prossimi giorni, infatti, alle casse di Specchio dei Tempi arriverà anche il contributo della Stratorino: si tratta di 41 mila euro, una parte dell’incasso delle iscrizioni della grande classica stracittadina che si corre contestualmente alla Maratona, e ne rappresenta una sorta di gioiosa appendice. Una cifra importante che consentirà di aiutare centinaia di anziani in difficoltà.
Oltre al contributo a Specchio dei Tempi, nel 2011 sono stati donati 10 mila 247 euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo, derivanti dalla scelta di Turin Marathon di destinare all’Istituto un euro delle iscrizioni alle proprie gare nell’anno del venticinquesimo anniversario e attuare così un gesto concreto di solidarietà.
Durante l’incontro il presidente Chiabrera ha ricordato Giovanna Cattaneo Incisa, sindaco di Torino nel 1992 e presidente della Fondazione Torino Musei, scomparsa ieri all’età di 70 anni.
Cattaneo Incisa ci aveva onorato della propria presenza in qualità di “padrona di casa” alla conferenza stampa ufficiale di presentazione della recente Turin Marathon Gran Premio La Stampa svoltasi a Palazzo Madama il 12 novembre scorso.
L’incontro a La Stampa è stato anche l’occasione per consegnare ufficialmente il premio per il miglior clip realizzata per l’edizione 2011 di Turin Marathon, Stratorino e Junior Marathon a Rocco Riccio, il video maker di Acting Out, con un weekend a Barcellona per due persone, e incoronare Paolo Brosio come vincitore dell’iniziativa “Busker con stile”. Per gli organizzatori di Stratorino, Brosio ha saputo “coniugare il miglior cantautorato italiano con una perizia tecnica ottima e capace di creare piacevoli suggestioni negli ascoltatori”.
Turin Marathon, promotrice dell’attività sportiva e dei valori di salute e benessere, ha ancora un volta sottolineato il suo impegno per la divulgazione e la promozione dello sport per migliorare le condizioni di vita e la salute dei cittadini e ribadito la sfida per il 2012: la riduzione del 3% delle spese sanitarie della Regione.
Al fianco di Turin Marathon ci sarà, come annunciato nell’ultima conferenza stampa, la Regione Piemonte e il presidente Roberto Cota.
L’invito dell’organizzatori è quindi rivolto a tutti coloro che vorranno aiutarci a raggiungere questo importante obiettivo.
 
Ultimi 60 servizi fotografici