Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ottimo Gabriele Papa dell'Orecchiella alla Pisamarathon

Rubriche - News Flash

Grande spettacolo sotto la torre in occasione della Maratona Internazionale di Pisa, edizione 2011. Gabriele Abate, dell’ Orecchiella Garfagnana, parte con i favori del pronostico, tanto che l’organizzazione gli riserva il pettorale n. 1. Gara molto combattuta in testa, dove si forma fin dalle prime battute un gruppo di sette top runner, tra i quali Abate e il giovane Paolo Gallo, quest’ultimo in gara per la mezza maratona.

Dal 13° Km l’andatura si fa più decisa e il gruppo di testa si riduce a quattro atleti. Al giro di boa di metà gara il cronometro segna 1.09.12; sul lungomare di Tirrenia i 4 procedono regolari, fino al 25°, quando rimangono in tre a condurre la gara: Abate, Jamali e il biellorusso Gur. La gara inizia ad essere molto nervosa, con Jamali che ripetutamente scatta e gli altri che rispondono prontamente. I tre rimangono appaiati fino al 35° Km, quando Gabriele Abate comincia ad accusare fastidiosi crampi ai polpacci, che gli permettono di proseguire ma senza poter dare maggiore incisività alla sua azione e quindi lo costringono ad abbandonare il sogno della vittoria finale. Alla fine primo posto per il Biellorusso Gur Oleg, davanti a Jamali Jial e un fantastico Gabriele Abate, primo italiano. Ottimo anche Paolo Gallo, secondo assoluto nella mezza maratone con il tempo di 1:08.18.

 
Ultimi 60 servizi fotografici