Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Undici corse a gennaio per Novara e dintorni

Rubriche - News Flash

Il lungo riposo per le festività di Natale e Capodanno sta per finire. E' tempo di rimettersi in corsa, non foss'altro che per smaltire qualche chilo di troppo accumulato nell'occasione. Per ritrovare la forma perduta è già pronto un calendario di undici gare, tanti sono gli appuntamenti proposti nel corrente mese di gennaio. Si riparte venerdì 6 con la tappa dell'Ammazzinverno che chiama tutti a raccolta a Cavaglietto (km 6, ore 9,30) per la Camminata dei Presepi organizzata dalla Unione Sportiva Cavagliettese. L'Ammazzinverno proporrà in gennaio altre quattro corse, tutte sulla distanza dei 6 km e con partenza alle 9,30: domenica 8 a Casale Corte Cerro (Circolo Arci), il 15 a Massino Visconti (Casa della Gioventù), il 22 a Pallanza (ritrovo e partenza in piazza Garibaldi), il 29 a Boca (in località Santuario per l'organizzazione dell'Avis Boca-Cavallirio).
Sabato 14 torna invece il Poker del Cross Novarese con la terza tappa (dopo Borgoticino e Bedisco di Oleggio) in programma a Cameri in località Villa Picchetta (km 6, il via alle 15). Cross anche domenica 15 con la Coppa San Gaudenzio al Parco San Bernardino di Novara, organizzata dalla Atletica Trinacria di Felice Spadaro, Manuel Da Costa e Domenico Liccardo. Si gareggia al mattino con partenza alle 9,30, ma attenzione: le iscrizioni (6 euro con riconoscimento) saranno accettate solo fino a venerdì 13. Nella stessa mattinata di domenica 15 “revival” anche per il Giro del Colle di San Michele con partenza e arrivo alla frazione San Marco di Borgomanero. La corsa, organizzata dal Circuito Running di Orfeo Pettinaroli, proporrà due distinti percorsi: il maggiore di km 25 e il minore su distanza dimezzata. Per entrambe le corse partenza alle 9,30.  Per info e iscrizioni: 335 6574656.
Non meno affollata risulta domenica 22, che, oltre all'Ammazzinverno di Pallanza, propone “Gattico corre per beneficenza” e l'”Invernal” di Carpignano Sesia. La non competitiva di Gattico si sviluppa su un tracciato di km 14 (con minigiro di km 2) e partenza alle 9,40. Organizzazione a cura di Fabrizio Casagrande e Omar Morea. Iscrizioni in loco fino a pochi minuti prima del via.  L'Invernal, ideata da Enzo Bertina, Mauro Fortina e Patrizio Sala, prenderà il via alle 10. Tre le corse previste: km 21, km 11 e “Nordic Walking” pure di km 11. Percorso pianeggiante e veloce tra i boschi del Sesia, ideale allenamento per mezze maratone e trail. Domenica 29: Ammazzinverno a Boca e Maratonina di San Gaudenzio (con annessa non competitiva di km 9,5) a Novara. La Maratonina di San Gaudenzio, organizzata da Sandro Negri e Adriano Montanari, rientra quest'anno nel capoluogo dopo lo sconfinamento a Casalbeltrame. Partenza (ore 9,30) in Viale Kennedy, quindi attraversamento di Lumellogno, Pagliate, Monticello, Torrion Quartara, strada Rizzottaglia, via Pola, piazza Luther King e ritorno in viale Kennedy.

 
Ultimi 60 servizi fotografici