Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Red Nose Running a sostegno di Fondazione Theodora

Rubriche - News Flash
L’appuntamento con la solidarietà è per domenica 15 gennaio alle ore 10.30 in Galleria del Corso a  Milano quando i Podisti da Marte, critical mass di runner che ogni mese si attiva per una diversa causa, correrà a sostegno di Fondazione Theodora, l’associazione che si occupa di portare un sorriso ai bimbi in ospedale attraverso la visita dei Dottor Sogni. L’obiettivo della Red Nose Running, così ribattezzata per il naso rosso che caratterizza i clown e che sarà il dress code della manifestazione, è quello di richiamare cinquecento partecipanti per correre insieme tra le principali vie del centro di Milano e realizzare divertenti flash mob per sensibilizzare circa l’attività della Fondazione. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, sarà inoltre l’occasione per raccogliere fondi per Un sorriso per i bambini in ospedale”, il progetto di Fondazione Theodora che porta sostegno personalizzato attraverso la visita dei Dottor Sogni agli oltre 10.000 bambini ricoverati nei reparti oncologici e cardiologici di tutta Italia.
La corsa, che si sviluppa lungo le vie del centro per  circa 6-7 km, non è assolutamente una gara, ciascuno può correre col proprio passo, è gratuita e aperta a tutti. Per info: www.theodora.it oppure www.podistidamarte.it.
Dall’8 al 29 gennaio 2012 per garantire la visita dei Dottor Sogni ai bimbi ricoverati in ospedale sarà inoltre possibile inviare un SMS al numero 45502 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca oppure chiamare lo stesso numero da rete fissa Teletu per donare 2 euro oppure donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali, regalando così un sorriso in più a un piccolo paziente.
Grazie a queste donazioni i Dottor Sogni potranno continuare a regalare sorrisi ai bambini in attesa di un cuore nuovo presso i principali poli pediatrici cardiologici italiani, l’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino, l’IRRCS San Donato di Milano, l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, il Policlinico Federico II di Napoli. ma anche fare visita si bimbi che lottano contro il cancro presso l’Istituto dei Tumori a Milano, l’Istituto Giannina Gaslini a Genova, il Policlinico Umberto I a Roma e l’Ospedale San Gerardo a Monza, quattro presidi onco-ematologici pediatrici con un ampio bacino di utenza a livello regionale e nazionale, diffusi su tutto il territorio italiano.
 
Ultimi 60 servizi fotografici