Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domenica il 35° Cross della Vallagarina

Rubriche - News Flash

Si va definendo il campo dei partecipanti al 35° Cross della Vallagarina, in programma domenica prossima, 15 gennaio, sull’ormai classico percorso tracciato nei vigneti circostanti al centro sportivo di Villa Lagarina.

La gara, organizzata dalla Quercia Trentingrana di Rovereto, è stata confermata nel circuito europeo, confermando la sua posizione di elite nel contesto della corsa campestre in Italia, preceduta soltanto dalle più antiche “Cinque Mulini “ e “Campaccio”.

Nonostante le difficoltà legate alla crisi economica, gli organizzatori stanno cercando di allestire un cast all’altezza di una tradizione onorata da un albo d’oro ricco dei grandi nomi della corsa prolungata sia italiana che internazionale. Nella gara maschile confermata la presenza dei due migliori italiani del momento nel cross, vale a dire Stefano La Rosa (Carabinieri Bologna) e Gabriele De Nard (Fiamme Gialle Roma). Sarà da seguire con interesse anche la gara del trentino Giuliano Battocletti, fresco vincitore del titolo regionale ad Arco.

Si annuncia anche una qualificata partecipazione straniera, in particolare con gli atleti africani (Kenia, Etiopia, Marocco, Ruanda, Uganda), oltre ad alcune qualificate partecipazioni europee (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria).

Tutti i dettagli della gara saranno illustrati nella conferenza stampa prevista per mercoledì 11 gennaio alle ore 18.00 nella sala di Palazzo Libera a Villa Lagarina. Di grande livello anche il convegno tecnico della vigilia (sabato alle ore 15.00), con il campione olimpico Stefano Baldini e il tecnico federale prof. Pietro Endrizzi.

Confermata anche la trasmissione in differita su Rai Sport (orario da definire). Il programma di domenica prossima prevede l’inizio alle ore 11.40 con le gare amatori-master, quindi tutte le categorie giovanili, infine alle 14.30 la gara internazionale femminile per chiudere alle ore 15.00 con quella maschile.

Tutte le informazioni sul sito: www.usquercia.it/cross

 
Ultimi 60 servizi fotografici