Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

L'Atletica Gavardo '90 apre con il botto

Rubriche - News Flash

Atletica_Gavardo_gruppo_ragazze_Bedizzole_2012Non ci si poteva attendere nulla di meglio dal primo cross (Bedizzole) stagionale: che partenza per tutti gli atleti in canotta arancione!

Foto di copertina la meritano le ragazze del neonato gruppo master che all'esordio si impongono nettamente nella classifica a squadre, ma brave a cogliere anche i primi due posti individuali con Monica Baccanelli, a precedere di soli 4 secondi la compagna di squadra e di allenamento Monica Morstofolini, già azzurra di corsa in montagna e sulla via del pieno recupero dopo vari problemi fisici.

"Una più che eccellente prestazione di tutto il gruppo", così ci dice il presidente Antonio Gugole, assai soddisfatto anche dell'importante bronzo di giornata nelle assolute per Barbara Castellaneta alla sua prima gara per l'Atletica Gavardo. "Sono state brave tutte le nostre donne e sono fiducioso per le prossime gare dove penso potremo finalmente schierare la squadra al completo in campo femminile con più di una gradita sorpresa che presenteremo nelle prossime settimane".

La gioia gavardese che non si attenua affatto nelle prove maschili, dove la nostra società si fa rispettare egregiamente contro compagini con organici assai folti.

Negli MM40 si impone il nostro Alfredo Corsini e per Emanuele Marchi l'argento nella MM35, tra gli over45 ben due portacolori gavardesi si piazzano nei dieci con ancora un bronzo di Abate e il sesto posto di G. Corsini.

"Il settimo posto di squadra va molto bene oggi: con un organico ridotto dimostriamo che tutti i nostri master uomini hanno un valore eccelso e quando saremo al completo tanti dovranno fare i conti con noi", cosi il giudizio del presidente sul gruppo-uomini, una filosofia e una determinazione che siamo sicuri darà successo nella stagione.

Attenzione, importante anche la gara degli assoluti maschile, importante per Gavardo come test per due pilastri arancioni; le parole del presidente dicono tutto: "Il sesto posto di Rambaldini dimostra che l'atleta è recuperato e può iniziare a caricare di più, mentre l'ottavo posto del mio vice Roberto Antonelli è qualcosa di fantastico dopo anni di sosta." Per l'ex azzurro di cross un rientro quindi che fa morale e caricherà di sicuro anche i compagni di colori spronati certamente dalla sua voglia di fare atletica ancor oggi.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 11 Gennaio 2012 16:41)

 
Ultimi 60 servizi fotografici